Pesi: due podi per due cefaludesi

23 novembre 2013 (Varese)

30.11.2013- Si sono disputate a Vedano Olona (Varese) le Finali Nazionali degli Assoluti di Distensione su Panca e i Campionati Italiani di Pesistica Paralimpica cui hanno preso parte due cefaludesi per quanto riguarda la gara di pesistica. 

Giuseppe Portera della palestra Body Planet di Cefalù si è classificato 3° nella categoria 105+ con una seconda alzata valida di 191kg. (foto asn)

Cerami Giuseppe, invece, si è classificato 2° nella categoria 56kg con una terza alzata valida di 95kg.

due atleti si erano qualificati ai campionati regionali.

 


                                           Portera: il terzo a partire da sinstra


                                                 Cerami: il primo apartire da sinistra


Dal sito della Fipe

Sabato 23 novembre - a Vedano Olona si disputeranno le Finali Nazionali dei Campionati Italiani Assoluti di Distensione su Panca e i Campionati Italiani di Pesistica Paralimpica.

Le competizioni avranno inizio alle ore 9.45 e si terranno presso il Centro Sportivo Mario Porta. Giovedì sera, presso la Sala Consiliare di villa Aliverti di Vedano Olona, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dei Campionati Italiani di distensione su panca e di Pesisitica Paralimpica che si disputeranno sabato 23 novembre nel Centro Sportivo Mario Porta di Vedano Olona.

Presenti il Presidente del Comitato FIPE Lombardia, Sabrina Greco, il Consigliere nazionale FIPE Gianni Podda, il Vice sindaco Sergio Gambarini e l'Assessore allo Sport del comune di Vedano Olona Silvio Tizzi, Valentino Statella, Presidente della Società Lifeability e Davide Gardon, direttore tecnico della Gymnic club.

Podda: “Vedano Olona sabato sarà capitale dello sport, ospiterà 160 atleti, 40 solo nel settore paralimpico,provenienti da tutta Italia che rappresentano l’Italia in tutto il mondo. Perché a Vedano un evento così importante ?

Ho conosciuto Davide Gardon, direttore tecnico del Gymnic e il suo staff, persone disponibili,capaci e serie che hanno collaborato insieme alla Federazione ad organizzare diverse gare e che credono in questa disciplina, abbiamo pensato che questo staff e questo territorio fossero pronti per ospitare un evento cosi’ importante, anche per la presenza in Lombardia di numerosissimi atleti e società sportive che “spingono” questa disciplina, una menzione particolare all’ Associazione sportiva lifeability del Presidente Valentino Statella, squadra di soli atleti diversamente abili".

"Inoltre e non da sottovalutare - conclude Sabrina Greco Presidente FIpe Lomabradia - nel Varesotto le istituzioni sono particolarmente attente alle esigenze sportive,disponibili ad organizzare eventi importanti perché lo sport, quello che fa bene, quello dove circolano pochi soldi ma buoni sentimenti e giuste motivazioni convince sempre”.

 

Il sito è gestito da

Claudio Pepoli
claudio.cla@virgilio.it
 

 

 

Portale di informazione sullo sport e il tempo libero cefaludese aggiornato senza carattere di periodicità.
Non è un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001. Tutti i diritti riservati.