G.S. Murialdo Story - Quando lo sport era aggregazione

C' era un tempo in cui lo sport era aggregazione, unione, luogo di incontro e socializzazione

07.06.2020- GS Murialdo Story” è una mia creazione personale a metà strada tra un libro descrittivo ed un album fotografico. 25 anni di storia della pallavolo cefaludese raccontate in 50 pagine tra foto, didascalie e vicende a partire dai primi movimenti degli anni '70 sino al 2002 anno di scioglimento dell'associazione.

Il libro si articola in due principali sezioni: la prima dedicata alla Polisportiva Murialdo da cui il Gruppo Sportivo ne deriva, la seconda dedicata al Gruppo Sportivo vero e proprio, il G.S. Murialdo .

E' il frutto di una raccolta fotografica adempiuta tra i miei archivi personali e altri ricevuti nel tempo da ex atleti, dirigenti e tecnici, che ho meticolosamente organizzato e impaginato in ordine cronologico con la preziosa collaborazione di Salvo Gugliuzza, memoria storica vivente, e dei giornalini del murialdo.

Ho voluto creare questo libro per lasciare una traccia di ciò che abbiamo vissuto.

                                                                                                          Claudio Pepoli   

N.B. 

"G.S. Murialdo Story" non è un prodotto editoriale ma una realizzazione privata per il piacere di farlo. Se sei interessato a ricevere una copia dell'opera contattami in privato. 

Mi trovi su facebook.

https://www.facebook.com/claudio.pepoli


G.S. Murialdo Volley Cefalù: Il successo di Misano Adriatico dell' 85

(Il presente articolo già pubblicato nella sezione "Glorie cefaludesi" di questo sito rappresenta uno starlcio di quanto troverete nel libro)

25.11.2018- A pochi anni dalla trasformazione della Polisportiva Murialdo in Gruppo Sportivo Murialdo (Volley Cefalù) avvenuta nell'83, la stagione 84/85 dà ottimi risultati e visibilità alla società. Stiamo parlando di oltre 30 anni fa. Era infatti il 1985 quando...

...sia la squadra di I° div Maschile, che quella Femminile vengono promosse in serie D.

A Settembre dell'85, dopo aver superato ad Acquedolci (Me) la fase regionale, viene organizzata la spedizione a Misano Adriatico (Rimini) per disputare le finali nazionali Anspi.

La squadra cefaludese, sponsorizzata dalla concessionaria Olivetti, cat. Speranza guidata da Mimmo Papa e dal dirigente Salvatore Gugliuzza si aggiudicherà il 2° posto. Le partite si svolgevano al meglio dei tre set (2su 3) e si chiudevano a 15 (con lo scarto di 2 punti), con il cambio palla. Continua a leggere

Sostieni

Facebook Comments Box

Il sito è gestito da

Claudio Pepoli
cefalusportevents@yahoo.it
 

 

 

Portale di informazione sullo sport e il tempo libero cefaludese aggiornato senza carattere di periodicità.
Non è un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001. Tutti i diritti riservati.