La Planet Gym si prepara ad affrontare il campionato nazionale distensioni su panca (FIPE)

Domenica 5 ottobre 2014 - Palermo

04.10.2014- Si completerà questo fine settimana il quadro delle fasi regionali di qualificazione valevoli per le Finali Nazionali dei Campionati Italiani Assoluti di Distensione su Panca in programma il 22 novembre a Villagrazia di Carini (PA) indetto dalla FIPE.

Già disputate le gare in Piemonte, Liguria ed Emilia Romagna, sabato sarà la volta della Sardegna, mentre domenica gareggeranno gli atleti di tutte le altre regioni. Per la Sicilia sarà il 5 ottobre al Palauditore di Palermo.

Da Cefalù vi prenderanno parte tre atleti della Planet Gym del prof Luigi Piazza. Si tratta di Giuseppe Portera (Peppone), Portera Fabio e Giuseppe Cerami (foto di repertorio)

Il risultato ottenuto nelle fasi di qualificazione da tutti gli Atleti partecipanti (in kg, non in punteggio sinclair, con ricollocazione nella categoria di peso di appartenenza a seconda del peso corporeo) verrà poi preso in considerazione al momento di stilare la Ranking di qualificazione alle Finali Nazionali dei Campionati Italiani Assoluti di Panca, unitamente a quello eventuale fatto registrare nelle Fasi Regionali della Coppa Italia di Panca del 13 aprile (se fatto registrare nella stessa categoria di peso verrà preso il migliore tra i due, se ottenuto in due categorie diverse l’atleta figurerà in due categorie e, nel caso di qualificazione doppia, dovrà poi scegliere la categoria in cui gareggiare).

Per quanto riguarda la gara degli atleti Master, il loro risultato ottenuto verrà inserito in due classifiche differenti: quella valida ai fini della qualificazione agli Assoluti e quella valida ai fini della compilazione della classifica nazionale d’ufficio dei Campionati Italiani Master di distensione su Panca. 

Gli atleti disabili verranno inseriti in classifiche separate e la loro partecipazione ai Campionati Italiani è svincolata dal risultato che otterranno in questa gara, essendo i Campionati Italiani di Pesistica Paralimpica a iscrizione diretta e non a qualificazione.

Nello specchietto sottostante le info delle fasi regionali di qualificazione

Il sito è gestito da

Claudio Pepoli
info@cefalusportevents.it
 

 
Realizzato con Drupal

Portale di informazione sullo sport e il tempo libero cefaludese aggiornato senza carattere di periodicità.
Non è un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001. Tutti i diritti riservati.