Comunicati

Il Comune di Cefalù celebra i Cinquant'anni del film " A ciascuno il suo" con una serie di iniziative tra cinema e letteratura.

09.12.2017- L’amministrazione comunale di Cefalù, in occasione del cinquantenario dell’uscita nelle sale cinematografiche del film di Elio Petri (1967), girato soprattutto nella cittadina tirrenica, intende promuovere un ciclo di iniziative che, sollecitando una matura riflessione sui temi e le problematiche veicolate dal film e dal romanzo sciasciano da cui la pellicola fu “liberamente tratta”, possa essere anche volano di promozione che orienti e qualifichi sempre più in senso culturale l’offerta turistica del nostro comune.

Cefalù sempre più Eco-Friendly con "10 e Lode per Natale".

09.12.2017- A seguito del grande interesse mostrato per l'iniziativa "10 e Lode per la carta", promossa dall'Amministrazione comunale, che sta coinvolgendo le classi della Scuola Primaria di Cefalù e che si concluderà giovedì 30 novembre, e grazie all'azienda produttrice della ecoisola del cartone posta in Via Giglio, la ECOCONTROL GSM di Termoli, la gara a premi verrà estesa anche a tutta la cittadinanza dal 1° dicembre e fino al 6 gennaio 2018. Tutti i dettagli del concorso e le modalità di partecipazione saranno disponibili dal 29 novembre sui siti www.ecocontrol

Comunicato Stampa e Foto 3.12.2017

GdCefalù 1496 - Il nuovo MurialdoSicilia La vigilia dell'Immacolata il tradizionale appuntamento con la Serenata a Maria, nella Chiesa degli Artigianelli, giunge alla trentesima edizione.

Avviso: disponibilità di parcheggi gratuiti presso il campo sportivo Artigianelli, in occasione del Festival del panettone.

02.12.2017- Si informa che, in occasione del festival del panettone, che si svolgerà nei giorni 1-2-3 dicembre , lungo via Roma, da oggi, 29 novembre e fino al completamento delle operazioni di smontaggio degli stand, si potrà sostare gratuitamente presso il parcheggio adibito all'interno del campo sportivo " Artigianelli". L'Amministrazione Comunale ringrazia i Padri Giuseppini del Murialdo per la gentile collaborazione. Il Sindaco Rosario Lapunzina

Comunicato Stampa e Foto 26.11.2017

26.11.2017- GdCefalù 1495 - Sottosegretario Bocci: Non abbiamo fatto cortesie a Cefalù I Vigili del Fuoco sono una grande famiglia che, il più delle volte, non fa rumore svolge il proprio lavoro in silenzio, sotto-traccia ed ogni volta che escono dimostrano di avere un grande coraggio e di essere capaci di gesti di solidarietà e di vicinanza. L'elogio viene direttamente dal sottosegretario Giampiero Bocci, a Cefalù, per l'inaugurazione del Distaccamento dei Vigili del Fuoco in contrada Kalura.

Inaugurazione distaccamento Vigili del Fuoco

26.11.2017- Discorso del Sindaco di Cefalù in occasione della inaugurazione del Distaccamento di Cefalù dei Vigili del Fuoco -24 novembre 2017. Illustre Sottosegretario, Illustre Prefetto, Eccellenza Reverendissima Mons.

25 novembre: Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne 2017

21.11.2017- Il Comune di Cefalù, in occasione della Giornata Mondiale contro il femmicidio, organizza una manifestazione che si svolgerà in due giornate, venerdì 24 e sabato 25 novembre, in collaborazione con Fare Ambiente Cefalù-Madonie, gli Amici della Musica di Cefalù “Salvatore Cicero” e il Consultorio Familiare di Cefalù. A due anni dalla scopertura dell'epigrafe contro il femminicidio all'interno del Palazzo comunale, una due giorni per dire “no” ad ogni forma di abuso e violenza sulla donna con un articolato programma di iniziative promosso dall'Amministrazione comunale:

Comunicato Stampa e Foto 19.11.2017

GdCefalù - Referendum ferrovia, 1490 firme senza risposta Referendum ferrovia, Giuseppe Provenza (M5S): dal 13 giugno 2016, 1490 cittadini attendono ancora risposta dall'Amministrazione Comunale. La ricostruzione di quanto accaduto in questi lunghi 17 mesi. Creatività femminile e cultura dell'innovazione, temi scelti da Fidapa per il biennio 2017-2018, con una nuova presidente Patrizia Messina. In verità - ricorda al Giornale di Cefalù - ho già ricoperto questo incarico nel 2007.

Concorso "Dieci e Lode per la Carta"

"SERR CEFALU’ 2017" - Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti. 19.11.2017- Partirà lunedì 20 novembre pomeriggio la gara di sensibilizzazione ambientale sul riciclo della carta tra le classi della Scuola Primaria di Cefalù, promossa dall'Amministrazione comunale in collaborazione con la ditta Ecocontrol GSM. I bambini delle terze, quarte e quinte dei plessi Botta e Spinuzza dell'Istituto comprensivo N.

Comunicato Stampa e Foto 12.11.2017

GdCefalù 1493 - Maree del cuore di Sara "capatosta" - Torna il Club Med Non è un libro di poesie eppure contiene la poesia di una vita, non è un romanzo eppure racconta le traversie interiori di una esistenza vissuta sul filo di lana. Sara è una "capatosta" in costante tensione, lontana da qualsiasi forma di rassegnazione e tanto meno di disperazione.

"SERR CEFALU’ 2017" - dal 18 al 26 novembre 2017 Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti.

11.11.2017- Il Comune di Cefalù, in collaborazione con Fare Ambiente Cefalù Madonie, organizza dal 18 al 26 novembre "SERR CEFALU’ 2017", in occasione della nona edizione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, realizzata con l’alto patrocinio del Parlamento Europeo, del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, e dell'ANCI, con il contributo di CONAI e dei sei Consorzi di Filiera: CIAL, COREPLA, RILEGNO, COREVE, COMIECO e RICREA.  La Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti è una grande campagna di comunicazione che ha l'obiet

25 novembre: Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne 2017

11.11.2017- Il Comune di Cefalù, in occasione della Giornata Mondiale contro il femmicidio, organizza una manifestazione che si svolgerà in due giornate, venerdì 24 e sabato 25 novembre, in collaborazione con Fare Ambiente Cefalù-Madonie, gli Amici della Musica di Cefalù “Salvatore Cicero” e il Consultorio Familiare di Cefalù. A due anni dalla scopertura dell'epigrafe contro il femminicidio all'interno del Palazzo comunale, una due giorni per dire “no” ad ogni forma di abuso e violenza sulla donna con un articolato programma di iniziative promosso dall'Amministrazione comunale:

Comunicato Stampa e Foto 5.11.2017

GdCefalù - La Chiesa dell'Itria saluta il "suo" Parroco Padre Liborio Asciutto. Domenica 5 novembre padre Liborio Asciutto alle ore 9.30 ed alle ore 18.00 celebra le ultime due Sante Messa da parroco, nella "sua" Chiesa parrocchiale dell'Itria.

Comunicato Stampa e Foto 29.10.2017

GdCefalù - Cinema senza barriere Il Di Francesca, la storica sala cinematografica di Cefalù, si offre senza barriere a tutti gli spettatori. Proprio tutti. Anche a coloro che, piccoli o grandi, hanno qualche forma di disabilità e, magari, proprio per questo, non sono mai potuti entrare in un cinema. Detto. Fatto!

Comunicato Stampa e Foto 22.10.2017

GdCefalù 1490 - "Putie" di Cefalù, ArcheoClub, Elezioni regionali Avevo continue sollecitazioni da Nico Marino (il 18 ottobre, settimo anniversario della morte) perchè scrivessi il libro, e così, un giorno, ho fatto il segno di croce e mi sono trasformata in giornalista di strada, alla scoperta di storie ed aneddoti sulle antiche botteghe -"putie"- di Cefalù ed anche sui "putiari", i negozianti di una volta. Nasce così lo scritto di Vincenza Catanese, per i tipi dell'editore Marsala, "Passu passu, putia putia. Ricordare per non dimenticare".

Comunicato Stampa e Foto 15.10.2017

GdCefalù - 150 anni Azione Cattolica - Elezioni regionali Il servizio di apertura del videogiornale web è sui 150 anni dell'Azione Cattolica. 1700 tesserati in diocesi festeggiano lo storico anniversario a Cefalù.

Comunicato Stampa e Foto 8.10.2017

Giornale di Cefalù - Lapunzina, Piazza, La Rosa, Manzella I servizi e le interviste del Giornale di Cefalù sul web: - Polizia di Stato: Misura cautelare per il Sindaco. Lapunzina: Pronto a rispondere alla Magistratura fornendo ogni giustificazione ed ogni contributo. -Una “cefalutana” candidata alle elezioni regionali di novembre.

X Gran Premio di Karting " Città di Cefalù

01.10.2017- Si informa che, in occasione del del X Gran Premio di Karting " Città di Cefalù " , i cittadini residenti titolari di pass auto rilasciato dal Comune di Cefalù, potranno usufruire gratuitamente del parcheggio "Coco" ( sito sul Lungomare di Cefalù nell' area compresa tra l'Hotel Riva del Sole e l'Hotel Astro Suite), mostrando al personale addetto al parcheggio il pass auto. La sosta gratuita potrà essere effettuata dalle ore 21 di giovedì 5 ottobre 2017 a tutta la giornata di domenica 8 ottobre 2017. Segreteria del sindaco

Comunicato Stampa e Foto 1.10.2017

01.10.2017- GdCefalù - Vescovo Manzella: Mons. Musciotto, un uomo di Dio Ai piedi dell'altare diamo l'ultimo saluto al carissimo mons. Musciotto. Sono certo che concordiamo tutti nel pensare che salutiamo oggi, qui, un uomo di Dio. Un sacerdote tutto d'un pezzo, che non ha conosciuto compromessi. Sono intense le parole del Vescovo Vincenzo Manzella nella Chiesa madre di Geraci Siculo in occasione della solenne Celebrazione Eucaristica per il commiato terreno di mons. Gaetano Musciotto. Ed ancora: Amante del bello e della verità.

Comunicato Stampa e Foto 24.9.2017

28.09.2017- GdCefalù - Pezzi di Luna, Cavalli al Murialdo, Achille Occhetto Con la regia di Sebastiana Erìu debutta il laboratorio teatrale dell'Ospedaletto con lo spettacolo "Pezzi di Luna". Sarebbe bello - dice Caterina Provenza - riuscire a portare la nostra "piece teatrale" negli altri Comuni delle Madonie ed a Cefalù.

Pagine

Sostieni

Il sito è gestito da

Claudio Pepoli
claudio.cla@virgilio.it
 

 

 

Portale di informazione sullo sport e il tempo libero cefaludese aggiornato senza carattere di periodicità.
Non è un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001. Tutti i diritti riservati.