Comunicati

23-6-2022 n.1706 anno 39 - Nella stanza del Sindaco

Daniele Tumminello (foto), neo eletto Primo cittadino, risponde alle domande del Giornale di Cefalù nella sua nuova stanza al secondo piano del Palazzo di Città in piazza Duomo. Oltre 18 mila visualizzazioni, lunedì 13 giugno, ha raggiunto la diretta elettorale web (7 ore, dalle 14 alle 21) dagli studi di Radio Cammarata.

BCsicilia Per la salvaguardia e la valorizzazione dei beni culturali e ambientali

Comunicato stampa 17.06.2022- Giornate Europee dell’Archeologia. Domani 6 appuntamenti BCsicilia: a Palazzolo Acreide, Campofelice di Roccella, Carini, Torretta. Catania, Sciara Continuano le iniziative di BCsicilia nell’ambito delle “Giornate Europee dell’Archeologia”. Domani, sabato 18 Giugno 2022, sono previste sei iniziative: a Palazzolo Acreide, Campofelice di Roccella, Carini, Torretta. Catania, Sciara.

9-6-2022 n.1705 anno 39 - Speciale Elezioni Comunali

A Cefalù liste senza giovani, appena 3 su 48 candidati con meno di 30 anni. Numeri, curiosità e statistiche sulle elezioni comunali di domenica 12 giugno a Cefalù e nei Comuni vicini: Castelbuono, Isnello, Castellana, Caccamo, Ganci, Petralia Soprana e Petralia Sottana. Continuano le interviste del Giornale ai candidati, dopo avere incontrato 30 candidati delle 3 liste presenti a Cefalù, ora, in questo numero del Giornale, l'appello finale agli elettori dei 3 candidati ViceSindaco: Giovanni Iuppa, Saro Lapunzina e Fabrizio Piscitello e dei 3 candidati Sindaco: Pippo Abbate, Daniele Tumm

02-06-2022 n.1704 anno 39 - Referendum Giustizia

I 5 referendum sulla giustizia, da votare il 12 giugno, spiegati ai ragazzi per iniziativa di Agorà e Politeia - interventi: prof.ssa Laura Lorello (Univ. Palermo)-foto, dott. Angelo Piraino (Corte d'Appello Palermo), Matteo Corsello (Agorà). Il "Corner della Legalità" a Scuola - interventi avv. Luigi Spinosa e dirigente Antonella Cancila.

12-5-2022 n.1701 anno 39 - In bella mostra

"In bella mostra" può essere l'espressione che sintetizza Il Giornale di Cefalù di questa settimana, che, in vario modo, è valida per tutti i servizi e le interviste di questo numero (1701, anno 39). Saranno "in bella mostra" al Santa Caterina in piazza Duomo, fino a domenica 15 maggio, le opere pittoriche dei ragazzi che frequentano il biennio del Liceo Artistico Diego Bianca Amato.

28-4-2022 n.1699 anno 39 - Provenza, Rasa, Culotta

"Traditore? Arrampicatore? Arrivista? Smentisco tutto! Aderisco al progetto della Vicari per far riprendere alla città un percorso di rinascita". Non semplice il passaggio dal Movimento 5 Stelle a Simona Vicari. Intervista Giuseppe Provenza. Giuseppe Abbate Sindaco? "Tutte le critiche all'amico Pippo sono strumentali" - Intervista Pietro Rasa, Coordinatore Noi con l'Italia - Cantiere Popolare. Impegno, passione, competenza.

21-4-2022 n.1698 anno 39 - Elezioni: I Candidati

Elezioni amministrative. Al Giornale di Cefalù tre candidati Consiglieri Comunali: un avvocato, un medico, un architetto. "Tra la gente e con la gente", uno slogan ed uno stile di vita per tentare il ritorno in Consiglio dopo l'exploit di voti nelle elezioni del 2017 - Intervista avvocato Antoniella Marinaro (lista candidato Sindaco Pippo Abbate). "Ho la stessa passione politica di mio padre", più volte Sindaco della città.

14-4-2022 n.1697 anno 39 - Binari del Cuore

Elezioni. Si fanno avanti le prime candidature al Consiglio. I binari ferroviari dismessi diventano piste ciclabili. Con la Federazione Amici Ambiente e Bicicletta, il fascino dei "Binari del Cuore" e della Filosofia - Intervista Paola Castiglia. Precetto Pasquale presso la Parrocchia di San Francesco di pazienti e operatori della "Salute Mentale" di Cefalù. I pazienti del modulo dipartimentale di salute mentale- autori di originali riflessioni nel momento della "preghiera dei fedeli" sono stati accompagnati dal Responsabile dr.

31-3-2022 n.1695 anno 39 - Onlus Effatà

"Se non imparo nel modo in cui tu insegni, insegnami nel modo in cui anche io imparo".

24-3-2022 n.1694 anno 39 - Poesie per la Pace

Solidarietà per l'Ucraina. Tre poesie per la pace in occasione della Giornata mondiale della poesia. Rime di Margherita Neri Novi, Franco Catalano e Salvo Gugliuzza. "Perchè mi ritiro" - Intervista a Giovanni Iuppa: sono venute a mancare le condizioni della mia candidatura a Sindaco. Elezioni.

10-3-2022 n.1692 anno 39 - Futuro, Vicari?

La voglia di partecipare e di recuperare tutti i cittadini fino ad oggi esclusi - "Mi fa male vedere la città malridotta". Il progetto di Simona Vicari (foto) nell'intervista che, da candidato sindaco, rilascia al Giornale di Cefalù. Guerra in Ucraina. La Diocesi e la città rispondono con un grande slancio di solidarietà alle richieste di aiuto verso l’accoglienza e la pacificazione - Un fiore tra le macerie. Elezioni a Castelbuono.

3-3-2022 n.1691 anno 39 - Per l'Ucraina

Raccolta di indumenti e coperte e veglie di preghiera per l'Ucraina. "Noi per l'Italia" apre un Cantiere Popolare a Cefalù e prende posizione a sostegno del candidato sindaco Abbate - intervista Coordinatore Pietro Rasa. Interrogazione sul "Libro Rosso" del Comune e un convinto "sì" alla candidatura di Simona Vicari - intervista Consigliere Valeria Piazza. Contributi per case in affitto - Controlli dei Carabinieri NAS - Lavori su Lungomare. "Non più rinviabile il nostro contributo", 4 Consiglieri di maggioranza a favore del candidato sindac

17-2-2022 n.1689 anno 39 - Il Giornale di Cefalù - Economia turistica

Infrastrutture e turismo per una vera crescita economica della città e del comprensorio. Europarlamentare della Lega Annalisa Tardino a Cefalù - intervista Pino Barracato (foto), CefalùLab. Aiuti alle famiglie.

10-2-2022 n.1688 anno 39 - Il Giornale di Cefalù - Silenzio assordante

Lettera aperta a tutti i cittadini del Comprensorio Cefalù-Madonie-Imera. Una riflessione sugli errori compiuti perchè non si ripetano e sincero confronto sui temi della sanità, della scuola, mobilità e servizi, rompendo l'attuale "silenzio assordante" - intervista Mario Cicero (foto), Sindaco di Castelbuono. Aumentano le riunioni del Consiglio Comunale ma ci sono Commissioni che non si riuniscono mai. I Consiglieri più presenti e quelli meno. Interrogazioni e interpellanze solo dai banchi dell'Opposizione.

3-2-2022 n.1687 anno 39 - Il Giornale di Cefalù - Earth Day 2022

Dal 22 al 25 aprile, dopo una pausa forzata causa covid di 2 anni, torna Earth Day a Cefalù: natura, arte, cultura e sport e la 52ma Giornata Mondiale della Terra - prime anticipazioni del programma - intervista assessore Salva Mancinelli (foto). Elezioni Comunali: le grandi manovre - intervista Pasquale Fatta, consigliere "anziano" e socialista "doc". 239ma Giornata di preghiera e ringraziamento a Gesù Salvatore, 2 progetti in gara per i fondi del PNRR, marketing turistico. Sanità allo sbando con inefficienze acute e croniche.

27-1-2022 n.1686 anno 39 - Il Giornale di Cefalù - Emergenza ambientale

Questione climatica. I Premi Nobel chiedono una firma per l'emergenza ambientale.

20-1-2022 n.1685 anno 39 - Il Giornale di Cefalù - 10 mesi in Ecuador

Servizio Civile all'Estero. I progetti di Engim: Albania, Colombia, Ecuador, Namibia. C'è chi ha già fatto l'esperienza - intervista Diana Vicari (foto). Strada Ferla. Ritardi nei lavori a Testardita. I nuovi progetti con la Città Metropolitana con il PNRR - intervista assessore Tania Culotta. C'è una relazione tra la medicina ed il ping pong?

23-12-2021. n.1681 anno 38 - Il Giornale di Cefalù - "Ninnaredda" di Natale

Due Parrocchie che camminano insieme, nel quadro delle attività sinodali promosse dal Vescovo Giuseppe Marciante: San Francesco - parroco p. Aurelio Biundo - e Sant'Agata -parroco p. Pino Cigno - si incontrano ed i cori, diretti da Sergio Marino, intonano la tradizionale "Ninnaredda" natalizia (foto). Diffusione Covid a Campofelice.

16-12-2021. n.1680 anno 38 - Il Giornale di Cefalù - Buonsenso

Sulle candidature del centrodestra per le amministrative del 2022, appello al buonsenso di Marianna Caronia (foto) - intervista al deputato regionale della Lega. Intitolata al preside Angelo D'Amico, nel terzo anniversario della morte, la biblioteca del Liceo Artistico - intervista al nipote Giuseppe Giardina ed alla professoressa Rosalba Gallà. Natale solidale, agenda della legalità, massi Rocca, ztl. "Natività migrante" mostra al Santa Caterina: accoglienza, fede, religione - è lo stesso autore Giuseppe Forte ad illustrarci alcune sue opere. Le notizie, le interviste, i

Pagine

Sostieni

Il sito è gestito da

Claudio Pepoli
info@cefalusportevents.it
 

 
Realizzato con Drupal

Portale di informazione sullo sport e il tempo libero cefaludese aggiornato senza carattere di periodicità.
Non è un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001. Tutti i diritti riservati.