Comunicati

Comunicato Stampa e Foto 15.10.2017

GdCefalù - 150 anni Azione Cattolica - Elezioni regionali Il servizio di apertura del videogiornale web è sui 150 anni dell'Azione Cattolica. 1700 tesserati in diocesi festeggiano lo storico anniversario a Cefalù.

Comunicato Stampa e Foto 8.10.2017

Giornale di Cefalù - Lapunzina, Piazza, La Rosa, Manzella I servizi e le interviste del Giornale di Cefalù sul web: - Polizia di Stato: Misura cautelare per il Sindaco. Lapunzina: Pronto a rispondere alla Magistratura fornendo ogni giustificazione ed ogni contributo. -Una “cefalutana” candidata alle elezioni regionali di novembre.

X Gran Premio di Karting " Città di Cefalù

01.10.2017- Si informa che, in occasione del del X Gran Premio di Karting " Città di Cefalù " , i cittadini residenti titolari di pass auto rilasciato dal Comune di Cefalù, potranno usufruire gratuitamente del parcheggio "Coco" ( sito sul Lungomare di Cefalù nell' area compresa tra l'Hotel Riva del Sole e l'Hotel Astro Suite), mostrando al personale addetto al parcheggio il pass auto. La sosta gratuita potrà essere effettuata dalle ore 21 di giovedì 5 ottobre 2017 a tutta la giornata di domenica 8 ottobre 2017. Segreteria del sindaco

Comunicato Stampa e Foto 1.10.2017

01.10.2017- GdCefalù - Vescovo Manzella: Mons. Musciotto, un uomo di Dio Ai piedi dell'altare diamo l'ultimo saluto al carissimo mons. Musciotto. Sono certo che concordiamo tutti nel pensare che salutiamo oggi, qui, un uomo di Dio. Un sacerdote tutto d'un pezzo, che non ha conosciuto compromessi. Sono intense le parole del Vescovo Vincenzo Manzella nella Chiesa madre di Geraci Siculo in occasione della solenne Celebrazione Eucaristica per il commiato terreno di mons. Gaetano Musciotto. Ed ancora: Amante del bello e della verità.

Comunicato Stampa e Foto 24.9.2017

28.09.2017- GdCefalù - Pezzi di Luna, Cavalli al Murialdo, Achille Occhetto Con la regia di Sebastiana Erìu debutta il laboratorio teatrale dell'Ospedaletto con lo spettacolo "Pezzi di Luna". Sarebbe bello - dice Caterina Provenza - riuscire a portare la nostra "piece teatrale" negli altri Comuni delle Madonie ed a Cefalù.

Comunicato carta di Identità elettronica

22.09.2017- Da oggi, 21 settembre, i cittadini che si recheranno presso l’Ufficio Carte di Identità potranno richiedere il rilascio del documento in formato elettronico. Con Cefalù sono 40 i comuni siciliani che aderiscono al servizio. Con Delibera n.

Comunicato Stampa e Foto 10.9.2017

GdCefalù 10 settembre 2017 Rincorsa per 700 mila Grazie Parigi. Grazie Berlino. Grazie Milano. La Francia e la Germania sono i Paesi stranieri da cui arriva a Cefalù il più alto numero di turisti; ed è la Lombardia la Regione italiana più presente nella città di Ruggiero. I numeri ufficiali - più che positivi - nell'intervista al direttore dell'Ufficio Turistico Regionale Domenico Maccarone. Il 2017 risulterà l'anno buono per superare lo scoglio delle 700 mila presenze?

GdCefalù 1484 - 3 settembre 2017 - La Torre: Giovani, Pane, Berlusconi, Mafia, Politica

03.09.2017- Quando vengo qui mi rendo conto di camminare in una miniera d'oro a cielo aperto. Ma questo lo comprendiamo tutti?

Si ricorda Carlo Alberto Dalla Chiesa nella cava sottratta alla mafia a Bagheria

Esperonews Giornale Termini Cefalù Madonie 03.09.2017- Nell’ambito della manifestazione “Notti di Sicilia” si terrà domenica 3 settembre 2017 alle ore 21,30 una serata in ricordo di Carlo Alberto Dalla Chiesa nella cava Consona a Bagheria. L’iniziativa è organizzata da Esperonews, Giornale di Termini Cefalù Madonie, in collaborazione con BCsicilia - Per la salvaguardia e la valorizzazione dei beni culturali e ambientali e il Comune di Bagheria. Per informazioni: Tel. 091.8112571 – 339.5921182.

Nota per la stampa- Assemblea Territoriale idrica

30.08.2017- L’odierna seduta dell’Assemblea Territoriale Idrica di Palermo rappresenta il segno tangibile della stasi in cui versano certe Istituzioni sovra comunali, che, nate nell’intento di assicurare il miglioramento dei servizi e la razionalizzazione dei costi, rimangono ostaggio di volontà tese a paralizzarne l’azione.

Servizio idrico -nota per la stampa

29.08.2017- Il Comune di Cefalù è impegnato a risolvere la annosa querelle che ha determinato la sospensione del servizio di potabilizzazione, ed intende farlo nel pieno rispetto delle norme che, a tutela dei cittadini – consumatori, stabiliscono l’obbligo di un gestore unico e di una tariffa unica all’interno dello stesso ambito territoriale ottimale. Non possiamo consentire che, per coprire gli alti costi di potabilizzazione, i cittadini di Cefalù siano costretti, in violazione di legge, a pagare l’acqua ad una tariffa più che doppia rispetto a quella media di ambito, che è di 1,30 euro a m

Comunicato Stampa e Foto 27.8.2017

27.08.2017- GdCefalù Canzoni per la Strada Da Milano in Sicilia. Un gabbiano azzurro, le canzoni per la strada di Marco Panzani al Giornale di Cefalù. In Consiglio Comunale regolamenti per le controversie tributarie, i servizi dei Vigili Urbani e bilancio "partecipato" insieme ai cittadini. L'intervista è con il presidente Giovanni Iuppa. Significativi aiuti economici per le famiglie con malati di SLA.

Comunicato Stampa e Foto 13.8.2017

13.08.2017- GdCefalù 13 agosto 2017 - Polizia e Carabinieri--------------------- E' stata decisiva la grande collaborazione dei cittadini durante lo svolgimento delle indagini e per l'arresto del piromane della Ferla. E, comunque, le indagini non possono considerarsi ancora concluse.

Acqua: nota per la stampa

10.08.2017- Il Comune di Cefalù è impegnato a garantire l'erogazione idrica anche nell'eventualità che il gestore dell'impianto di potabilizzazione dovesse decidere, come preannunciato, di fermare l'attività dell'impianto , in data 11 agosto 2017.

Operativo il Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Cefalù

07.08.2017- Da Lunedì 7 agosto sarà operativo il nuovo Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Cefalù, un servizio atteso da decenni e diventato realtà grazie alla determinazione dell’Amministrazione Comunale guidata da Rosario Lapunzina.

Comunicato Stampa e Foto 6.8.2017

Comunicato Stampa e Foto 6.8.2017 05.08.2017- GdCefalù 1481 - MezzaMaratona a Cefalù------ Nel 2018 (settembre?) si svolgerà a Cefalù una gara ufficiale di mezza-maratona. I 21 chilometri della corsa si svilupperanno in un circuito cittadino, nel centro storico, da percorrere più volte. L'annuncio è del Consigliere regionale Fidal Ino Gagliardi intervistato dal Giornale di Cefalù in occasione del Giro Podistico del SS.Salvatore.

3 agosto 2017 Comunicato Stampa e foto

05.08.2017- Varzi: Ambasciatore di Cefalù nel mondo---------------- Quaranta anni dedicati alla scoperta di beni artistici e culturali, al loro restauro ed alla divulgazione. E' questo l'impegno riconosciuto di Sandro Varzi.

GdCefalù 1480 30 luglio 2017

30.07.2017- Lillo "Lilloman", un bagnino tante storie--------------- Centinaia e centinaia di salvataggi in 50 anni di mare e da bagnino. Lillo Scorsone "tutti mi chiamano Lilloman, come c'è scritto nella maglietta", insieme all'amico Davide Ilardi "31", ha storie da raccontare, consigli per i bagnanti, richieste al Sindaco che vengano sempre raccolti i rifiuti.--------------- Stagione turistica positiva oppure presenze diminuite?

Varzi vincitore Premio Ruggiero II

29.07.2017- Il maestro d'arte Sandro Varzi è il vincitore per l'anno 2017 del prestigioso Premio Ruggiero II. La consegna del Premio a Varzi da parte del Presidente dell'associazione culturale Giovanni Biondo avverrà a Cefalù giovedì 3 agosto, Sala delle Capriate, Palazzo di Città, ore 18.30-------------------- Sono previsti gli interventi dell'assessore alla cultura Vincenzo Garbo e dell'archeologo Amedeo Tullio. Sandro Varzi, 57 anni, maestro d'arte e di arte applicata, ha frequentato a Firenze l’Istituto per l’Arte e il Restauro di Palazzo Spinelli.---------

Comunicato stampa -Solidarietà Consigliere Greco (secondo comunicato del Sindaco)

24.07.2017- Abbiamo espresso e torniamo a manifestare totale solidarietà e vicinanza al consigliere Greco, per il vile atto intimidatorio di cui è rimasto vittima.---------- Al contempo, riponiamo grande fiducia nella Magistratura e nelle Forze dell’Ordine, perché attraverso una scrupolosa opera di investigazione facciano in fretta piena luce sull’accaduto.

Pagine

Sostieni

Il sito è gestito da

Claudio Pepoli
claudio.cla@virgilio.it
 

 

Portale di informazione sullo sport e il tempo libero cefaludese aggiornato senza carattere di periodicità.
Non è un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001. Tutti i diritti riservati.