Comunicati

Comunicato per tutti gli Artisti

06.08.2018- Comunicato per tutti gli Artisti che parteciperanno al V simposio di arte contemporanea e laboratorio "Cefalù Città degli Artisti": 1) I'08 agosto 2018 dalle ore 16,00 alle ore 24,00, presso la frazione di Sant’Ambrogio di Cefalù, si svolgerà la manifestazione artistica; 2) 30 agosto 2018, ore 18,00 inaugurazione simposio e presentazione degli artisti; 3) Dal 31 agosto al 2 settembre 2018, mostra e laboratorio per le strade del centro storico di Cefalù; 4) Dal 3 al 09 settembre 2018, mostra collettiva presso la sala espositiva “Ottagono Santa Caterina”, Piazza

Comunicato stampa, Cefalù, 20 luglio 2018

21.07.2018- Festeggiamenti SS.Salvatore, Premio Ruggiero II--------------- Il premio Ruggiero II - nona edizione - si celebra anche quest'anno nel periodo dei festeggiamenti del SS.

Il Giornale di Cefalù n.1520 - 8 luglio 2018

Teatro Popolare in 21 serate Instagram, profilo personale in "ostaggio", recuperato dopo 30 ore.

Il Giornale di Cefalù n.1519 - 1 luglio 2018

05.07.2018- SS.Salvatore alla Torre, 181 anni--------- I servizi del videonotiziario: Si prega per Valeria.

Il Giornale di Cefalù n.1515 - 3 giugno 2018

03.06.2018- Laboratorio teatrale Mandralisca: Agamennone di Eschilo - intervista Cettina Turrisi. Artigianelli: il count-down di Estate Ragazzi - intervista Salvatore Fertitta. Restaurati locali del Bastione, lunedì inaugurazione - interv.

Il Giornale di Cefalù n.1514 - 20 maggio 2018

03.06.2018- Vescovo Marciante: Fermiamo l'esodo dei giovani La parola esodo è quella che si adatta meglio alla situazione che viviamo; abbiamo un esodo di popoli del Mediterraneo che vengono verso di noi ma c'è anche l'esodo di tanti nostri giovani, specialmente dei Paesi delle Madonie, che lasciano questa terra. Le parole sono del Vescovo Giuseppe Marciante, incontrando, nell'aula consiliare, i giovani del Liceo Classico Mandralisca con il dirigente Francesco Di Majo, impegnati per il nono anno, nel progetto "Umanesimo dell'altro uomo". La popolazione - o

Il Giornale di Cefalù n.1514 - 20 maggio 2018

20.05.2018- Vescovo Marciante: Fermiamo l'esodo dei giovani La parola esodo è quella che si adatta meglio alla situazione che viviamo; abbiamo un esodo di popoli del Mediterraneo che vengono verso di noi ma c'è anche l'esodo di tanti nostri giovani, specialmente dei Paesi delle Madonie, che lasciano questa terra.----------- Le parole sono del Vescovo Giuseppe Marciante, incontrando, nell'aula consiliare, i giovani del Liceo Classico Mandralisca con il dirigente Francesco Di Majo, impegnati per il nono anno, nel progetto "Umanesimo dell'altro uomo". La popo

Il Giornale di Cefalù n.1512 - 6 maggio 2018

07.05.2018. L'asino incrocia Cefalù L'asino è il "Trivice dell'asino", l'incrocio di tre antiche strade nei pressi di Caserta che univano antichissimi borghi del 12° secolo: Tredici, San Clemente, Centurano. Questo "asino" la sera del 4 maggio, presso i locali della Base Logistica "Botta", ha incrociato Cefalù, grazie al gemellaggio tra la Pro Loco del Trivice e quella di Cefalù, sottoscritto dai presidenti Roberta Muffoletto e Giuseppe Ianniello. Fidapa, Lions e Rotary.

Il Giornale di Cefalù n.1511

28.04.2018- Soci ed amici della associazione "Ama il Tuo Tempo" per mesi hanno lavorato e cucito alcune variopinte coperte e ne hanno fatto dono a "Basta un Quadrato" di Palermo ed alla Croce Rossa. Suggestivo teatro dell'iniziativa la scalinata della Chiesa di Santa Maria, trasformata in naturale vetrina di tessuti.

Il Giornale di Cefalù n.1510 - 22 aprile 2018

22.04.2018- Earth Day - Davide Santacolomba, concerto al Duomo--------- Earth Day porta sulla scalinata del Duomo Davide Santacolomba. Intervista al virtuoso pianista.---------- Ingresso a Cefalù del Vescovo Giuseppe Marciante; video da record: 7 mila visualizzazioni: Intervista Adriano Cammarata. Il film di Engim sull'emigrazione Balon proiettato agli alunni dell'Alberghiero e del Linguistico, ne parla l'insegnante Marilena Amoroso.--------------- Come far giocare i piccoli dell'Estate Ragazzi, lezione agli animatori.

Il Giornale di Cefalù n.1509 - 8 aprile 2018

08.04.2018- Nelle pagine video-web del Giornale---------- Nelle pagine del Giornale di Cefalù una intervista a don Domenico Messina sull'organizzazione a Cefalù dell'arrivo del nuovo Vescovo Giuseppe Marciante.---------- Primavera d'arte ed un unitario concerto bandistico per la città sono i temi dell'intervista al Presidente del Consiglio Comunale Giovanni Iuppa.------------- Oltre 20 ragazzi hanno partecipato agli Artigianelli al primo incontro degli animatori in preparazione della manifestazione "Estate Ragazzi"; il giornale intervista Mariangela Sauro ed il

Cari Concittadini...

27.03.2018- Su richiesta dei genitori della giovane Martina Quagliana, prematuramente sottratta alla vita terrena per andare ad arricchire le stelle del firmamento, mi faccio interprete dei loro sentimenti di gratitudine nei confronti di tutta la città di Cefalù per essersi stretta a loro con partecipazione commossa e sincera.----------------- Alla Mamma Maria Rosaria, al Papà Vincenzo e al fratello Giuseppe va il forte abbraccio di tutta la comunità cefaludese.-------- Il Sindaco Rosario Lapunzina

Il Giornale di Cefalù n.1508 - 25 marzo 2018

25.03.2018- Cefalù e Campofelice fanno memoria di Martina Quagliana. Il rito funebre sabato pomeriggio nella Parrocchia di San Francesco.------------ Il quaranta per cento della popolazione a rischio povertà.

Proclamazione Lutto Cittadino per la dipartita della piccola Martina

24.03.2018- Se il filo di speranza al quale era legata la vita terrena di Martina si è spezzato, in questa ora di dolore per l’intera città, rimane integra la certezza che, dal Regno dei cieli, Lei, nuovo angelo, veglierà sui suoi cari e su tutti noi, dando la forza necessaria per andare avanti.-------------- Nell’incapacità umana di comprendere un simile angoscioso evento, sento il dovere di stringermi attorno ai familiari tutti e, in primo luogo, alla madre, dott.ssa Maria Rosaria Sergi, Segretario del nostro Comune, al padre, al fratello e ai familiari tutti.

Il Giornale di Cefalù n.1507 18 marzo 2018

19.03.2018- San Giuseppe, Dopo di Noi, Ail, Isacco, Aceto---- 19 marzo solennità in onore di San Giuseppe, il giornale intervista il direttore dell'Opera Artigianelli padre Luigi Carucci. Il distretto socio sanitario 33 di Cefalù lavora per il "Dopo di Noi" ne parla l'assessore Enzo Garbo.----- L'associazione "Ama il Tuo Tempo" è impegnata a sostenere l'Ail.

Il Giornale di Cefalù n.1506 11 marzo 2018

Cefalù si è affogata?----------- Cronache di un fallimento annunziato ma anche di una possibile rinascita. Una "spietata" analisi della nostra crisi economica il Rotary (presidente Salvatore Curcio) la affida all'esperto prof. Pietro Busetta: in Emilia Romagna lavora 1 cittadino su 2, in Sicilia invece 1 su 4... scrive nel volume di imminente pubblicazione "Il coccodrillo si è affogato". Il Consiglio Comunale di lunedì ed il risultato delle elezioni nazionali nell'intervista al presidente Giovanni Iuppa.

Il Giornale di Cefalù n.1505 4 marzo 2018 Balon, Elezioni, Lungomare

04.03.2018- Quanti sono gli elettori? I maschi? Le femmine? Tutti i numeri, i dati, i nomi, delle elezioni politiche per le quali si vota solo questa domenica 4 marzo 2018 nell'intervista a Lucia Greco, responsabile dell'Ufficio Elettorale; ed ancora al Giornale di Cefalù le prime voci dalle sezioni elettorali. Balon del regista Pasquale Scimeca, un film con il quale Engim vuole dare un aiuto concreto alla Sierra Leone, poverissimo Paese africano.

Il Giornale di Cefalù n.1504 25 febbraio 2018 Lions per la Pace, Fatima, Elezioni

25.02.2018- Non prevalga la grammatica della prevaricazione e dell'odio ma dedichiamoci piuttosto ad esercizi di pace. Così il dirigente scolastico Domenico Castiglia, in una gremita aula "Guernica" del pianoterra della scuola media Porpora. Il concorso "Un poster per la Pace" dei Lions - presidente Leonardo Raso, segretario Carmelo Iraci - ha impegnato, con l'assistenza delle insegnanti Rosalba Mocciaro, Germana Russo e Mariella Piazza, le classi degli alunni nella produzione di tanti disegni sul tema: Il futuro della Pace.

Il Giornale di Cefalù n.1503

22.02.2018-Manzella: Il nuovo Vescovo trova una Chiesa in cammino Giuseppe, trova a Cefalù una Chiesa in cammino. E' sereno mons. Vincenzo Manzella nel lasciare dopo 9 anni la diocesi normanna. Lei conosce personalmente il nuovo vescovo mons. Giuseppe Marciante? In che modo ce lo vuole presentare? Mancano pochi minuti alle 12 e il salone del palazzo vescovile è strapieno; abbiamo convocato tutti solo stamattina - sottolinea il Vescovo - sulla nomina, io, ho tenuto il riserbo assoluto. E’ imposto dalla Chiesa. Deve essere così.

"Mi illumino di meno"- Giornata del risparmio energetico

22.02.2018- Venerdi 23 febbraio, Giornata del Rispamio Energetico 2018, il Comune di Cefalù, su iniziativa dell'Arch.

Pagine

Sostieni

Il sito è gestito da

Claudio Pepoli
claudio.cla@virgilio.it
 

 

 

Portale di informazione sullo sport e il tempo libero cefaludese aggiornato senza carattere di periodicità.
Non è un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001. Tutti i diritti riservati.