Comunicati

Il Giornale di Cefalù n.1503

22.02.2018-Manzella: Il nuovo Vescovo trova una Chiesa in cammino Giuseppe, trova a Cefalù una Chiesa in cammino. E' sereno mons. Vincenzo Manzella nel lasciare dopo 9 anni la diocesi normanna. Lei conosce personalmente il nuovo vescovo mons. Giuseppe Marciante? In che modo ce lo vuole presentare? Mancano pochi minuti alle 12 e il salone del palazzo vescovile è strapieno; abbiamo convocato tutti solo stamattina - sottolinea il Vescovo - sulla nomina, io, ho tenuto il riserbo assoluto. E’ imposto dalla Chiesa. Deve essere così.

"Mi illumino di meno"- Giornata del risparmio energetico

22.02.2018- Venerdi 23 febbraio, Giornata del Rispamio Energetico 2018, il Comune di Cefalù, su iniziativa dell'Arch.

ll Giornale di Cefalù n.1502 4 febbraio 2018 - Indiani e Cinesi a Cefalù

07.02.2018- Chi vive a Cefalù? Quanti vanno via? Quante nascite? Ed i morti? I matrimoni? Quanti sono gli anziani? I maschi? Le femmine? Ed i bambini della scuola dell'infanzia? Gli stranieri, da quali Paesi arrivano? Le risposte con tutti i numeri dell'anagrafe comunale nell'intervista a Lucia Greco, responsabile dei servizi demografici. Giornata mondiale del Malato. Sabato 10 febbraio, al mattino conferenza e tavola rotonda in Ospedale e nel pomeriggio Messa agli Artigianelli celebrata dal Vescovo Vincenzo Manzella.

Incontro pubblico con i cittadini sull'avvio dei varchi elettronici di accesso alla ZTL del centro storico.

31.01.2018- Martedi 6 febbraio 2018, ore 18, sala consiliare. L'Amministrazione comunale e la Polizia Municipale incontreranno i cittadini, martedì 6 febbraio alle ore 18:00 presso la sala consiliare per fornire informazioni utili e chiarimenti in merito all'avvio dell'esercizio, dal prossimo 15 febbraio, dei varchi elettronici di accesso alla ZTL del centro storico. In merito si informa che: - Fino al 14 febbraio ( mese di pre- esercizio) i controlli continueranno ad essere assicurati dalla Polizia Municipale; - Dal prossimo 15 febbraio i varchi elettronici saranno in

Il Giornale di Cefalù n.1501 - "Scompare" il distributore di carburante della Villa

29.01.2018- Eliminato lo storico distributore di carburante della Villa. E' stato gestito negli ultimi 60 anni dalla famiglia Caccamisi; ricordi ed aneddoti di Ciccio Caccamisi. Festa del risparmio energetico "step by step" da ottobre 2015 coinvolte 1400 famiglie; l'intervento di Letizia Portera, project manager. Lunedì 29 al Cine Di Francesca, con la poiezione del film di Luchino Visconti "Gruppo di famiglia in un interno", si fa memoria del prof.

Comunicato e foto 21 gennaio 2018 Il Giornale di Cefalù n.1500

21.01.2018- 1500 numeri del notiziario, da 35 anni ogni domenica in onda dagli studi Cammarata, gli auguri del sindaco di Cefalù Rosario Lapunzina. Il "1500" un giornale speciale che in 2 minuti racconta il 2017 con le sue 43 immagini di copertina. E poi 2 giovani che "numeri" ne hanno proprio tanti: oltre 30 mila sono i followers che seguono su Instagram la "creativa" Danila Saja e sono oltre 1.000 gli amici che ogni mattina, prima di uscire da casa, consultano la pagina Facebook dell'appassionato di metereologia Renato Imbraguglio "zio Renny".

Avviato il pre- esercizio dei varchi elettronici.

16.01.2018- Gli apparati entreranno in esercizio il 15 febbraio prossimo. Si informano i cittadini che, come recentemente preannunciato, da oggi ha preso avvio il periodo di pre- esercizio dei Varchi elettronici di accesso alla ZTL del centro storico. La fase di pre- esercizio, ai sensi di quanto previsto dalla normativa vigente, fa seguito a un periodo di prova che si è reso necessario per il collegamento e la regolazione degli impianti.

GdCefalù 1499 - La Notte del Mandralisca

14.01.2018- La sezione di Cefalù del Club Alpino Italiano presenta il programma delle iniziative da svolgere quest'anno, al Giornale di Cefalù la Vicepresidente, neoassessore di Lascari, Caterina Provenza. La quarta edizione della "Notte dei Licei" al Mandralisca e poi al Teatro Cicero per continuare sempre a sostenere il valore indispensabile della cultura classica.

Notte Nazionale Liceo Classico Mandralisca di Cefalù

05.01.2018- Il 12 gennaio 2018, dalle ore 18:00 alle 24:00, il Liceo Classico Mandralisca di Cefalù parteciperà alla IV edizione della "Notte Nazionale del Liceo Classico", una notte bianca di eventi, nata da un’idea di Rocco Schembra, docente di latino e greco del liceo Gulli e Pennisi di Acireale. La manifestazione, dedicata a tutti gli amanti della cultura classica, vedrà coinvolti, per questa quarta edizione, oltre 400 licei su tutto il territorio nazionale.

Redazione PUDM

31.12.2017- L'Architetto Pulvirenti, tecnico incaricato dal Comune di Cefalù, nella giornata di ieri ha consegnato gli elaborati della VAS ( Valutazione ambientale strategica) e la Valutazione Incidenza Ambientale del redigendo Piano di Utilizzo del Demanio Marittimo (PUDM). Gli elaborati verranno trasmessi al Servizio VIA-VAS presso l'Assessorato Territorio ed Ambiente. Già nei prossimi giorni l’Amministrazione comunale si recherà presso gli Uffici del Demanio della Regione Sicilia al fine di sollecitare il rilascio dell’ elenco delle concessioni demaniali in essere , richiesta

Sequestro impianto di sollevamento di piazza marina

29.12.2017- La problematica del malfunzionamento dell’impianto di sollevamento di Piazza Marina, che ne ha determinato l’odierno sequestro da parte dell’Autorità Giudiziaria, si inquadra nella vicenda, ancora irrisolta, dell’affidamento del Servizio Idrico Integrato al “gestore unico”, la cui individuazione spetta per legge alla A.T.I.

Comunicato Stampa e Foto 17.12.2017

20.12.2017- GdCefalù 1498 - Mezza-Maratona con oltre 1000 atleti Il 16 settembre una gara di mezza-maratona a Cefalù con la partecipazione di oltre 1000 atleti italiani e stranieri.

Comunicato Stampa e Foto 10.12.2017

13.12.2017- GdCefalù - Un violino per 30 Serenate Il 22 dicembre al Teatro Cicero il pianista "cefaludese" Davide Santacolomba, al quale ieri sera è sfuggita per un soffio la vittoria finale a "Tù sì que vales".

Il Comune di Cefalù celebra i Cinquant'anni del film " A ciascuno il suo" con una serie di iniziative tra cinema e letteratura.

09.12.2017- L’amministrazione comunale di Cefalù, in occasione del cinquantenario dell’uscita nelle sale cinematografiche del film di Elio Petri (1967), girato soprattutto nella cittadina tirrenica, intende promuovere un ciclo di iniziative che, sollecitando una matura riflessione sui temi e le problematiche veicolate dal film e dal romanzo sciasciano da cui la pellicola fu “liberamente tratta”, possa essere anche volano di promozione che orienti e qualifichi sempre più in senso culturale l’offerta turistica del nostro comune.

Cefalù sempre più Eco-Friendly con "10 e Lode per Natale".

09.12.2017- A seguito del grande interesse mostrato per l'iniziativa "10 e Lode per la carta", promossa dall'Amministrazione comunale, che sta coinvolgendo le classi della Scuola Primaria di Cefalù e che si concluderà giovedì 30 novembre, e grazie all'azienda produttrice della ecoisola del cartone posta in Via Giglio, la ECOCONTROL GSM di Termoli, la gara a premi verrà estesa anche a tutta la cittadinanza dal 1° dicembre e fino al 6 gennaio 2018. Tutti i dettagli del concorso e le modalità di partecipazione saranno disponibili dal 29 novembre sui siti www.ecocontrol

Comunicato Stampa e Foto 3.12.2017

GdCefalù 1496 - Il nuovo MurialdoSicilia La vigilia dell'Immacolata il tradizionale appuntamento con la Serenata a Maria, nella Chiesa degli Artigianelli, giunge alla trentesima edizione.

Avviso: disponibilità di parcheggi gratuiti presso il campo sportivo Artigianelli, in occasione del Festival del panettone.

02.12.2017- Si informa che, in occasione del festival del panettone, che si svolgerà nei giorni 1-2-3 dicembre , lungo via Roma, da oggi, 29 novembre e fino al completamento delle operazioni di smontaggio degli stand, si potrà sostare gratuitamente presso il parcheggio adibito all'interno del campo sportivo " Artigianelli". L'Amministrazione Comunale ringrazia i Padri Giuseppini del Murialdo per la gentile collaborazione. Il Sindaco Rosario Lapunzina

Comunicato Stampa e Foto 26.11.2017

26.11.2017- GdCefalù 1495 - Sottosegretario Bocci: Non abbiamo fatto cortesie a Cefalù I Vigili del Fuoco sono una grande famiglia che, il più delle volte, non fa rumore svolge il proprio lavoro in silenzio, sotto-traccia ed ogni volta che escono dimostrano di avere un grande coraggio e di essere capaci di gesti di solidarietà e di vicinanza. L'elogio viene direttamente dal sottosegretario Giampiero Bocci, a Cefalù, per l'inaugurazione del Distaccamento dei Vigili del Fuoco in contrada Kalura.

Inaugurazione distaccamento Vigili del Fuoco

26.11.2017- Discorso del Sindaco di Cefalù in occasione della inaugurazione del Distaccamento di Cefalù dei Vigili del Fuoco -24 novembre 2017. Illustre Sottosegretario, Illustre Prefetto, Eccellenza Reverendissima Mons.

25 novembre: Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne 2017

21.11.2017- Il Comune di Cefalù, in occasione della Giornata Mondiale contro il femmicidio, organizza una manifestazione che si svolgerà in due giornate, venerdì 24 e sabato 25 novembre, in collaborazione con Fare Ambiente Cefalù-Madonie, gli Amici della Musica di Cefalù “Salvatore Cicero” e il Consultorio Familiare di Cefalù. A due anni dalla scopertura dell'epigrafe contro il femminicidio all'interno del Palazzo comunale, una due giorni per dire “no” ad ogni forma di abuso e violenza sulla donna con un articolato programma di iniziative promosso dall'Amministrazione comunale:

Pagine

Sostieni

Il sito è gestito da

Claudio Pepoli
claudio.cla@virgilio.it
 

 

 

Portale di informazione sullo sport e il tempo libero cefaludese aggiornato senza carattere di periodicità.
Non è un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001. Tutti i diritti riservati.