Comunicati

Il Giornale di Cefalù 9 giugno 2019 - Speciale Lavoro

500 milioni di euro con centinaia di nuovi posti di lavoro. E' quello che - si annuncia - dovrebbe accadere tra qualche mese nel territorio di Cefalù con la realizzazzione del raddoppio ferroviario Ogliastrillo - Castelbuono. Gli edili della Cgil vogliono vigilare, accendono un faro su questa nuova realtà, proponendo la firma di un protocollo di legalità e la formazione della manodopera.

Il Giornale di Cefalù 26 maggio 2019

L'umanesimo del Mandralisca Umanesimo dell'altro uomo, i diritti umani al centro del decimo anno del progetto del Liceo Classico Mandralisca - interv. Maria Antonietta Spinosa, Marta Quagliana, ed il medico teologo Salvino Leone. Elezioni Europee, i dati di Cefalù per la prima volta direttamente al Ministero. Elettori, sezioni, presidenti - intervista Lucia Greco, responsabile Ufficio Elettorale. LocalWeb, cosa scrivono siti, blog e social - intervista Matteo Di Fina, direttore Cefalù Time.

Il Giornale di Cefalù 19 maggio 2019

183 km in 8 ore--- 8 ore e 25 minuti per percorrere 183 chilometri a nuoto, di corsa ed in bici, intervista Antonello Macaione (foto). Impegno a favore dell'AIRC, sull'esempio della prof.ssa Tornabene, intervista Salva Glorioso. Artigianelli, la Festa di San Leonardo Murialdo. ---- Archeoclub, indagini archeologiche nella Basilica Cattedrale, interv. Amedeo Tullio e Vescovo Marciante. LocalWeb, cosa scrivono siti, blog e social.

Il Giornale di Cefalù 12 maggio 2019

Catalfamo, eroe quotidiano dell'Arma La sezione dei Carabinieri per il Generale Catalfamo: il figlio Giovanni, il Presidente Greco, il Sindaco Lapunzina, il Comandante De Simone. Concerto di Max Gazzè, restauro del gonfalone del Comune e Local Web, intervista al Sindaco di Pollina Magda Culotta. Il riso per una cosa seria a Cefalù, Tusa e Castelbuono, intervista Leonardo Cottone. Artigianelli, avvio della preparzione di Estate Ragazzi 2019, intervista Mariangela Sauro. Don Pino Puglisi, martire della mafia, interventi di Giuseppe Saja, Santa Franco e Mario Catalano.

Il Giornale di Cefalù 5 maggio 2019

Il giuramento di Tedesco La giunta di Gratteri guidata dal Sindaco Pippo Muffoletto ha un nuovo assessore, il quarto, Antonio Tedesco; il servizio. La nuova rubrica del Giornale di Cefalù "Local Web" su cosa scrivono i siti, i blog locali ed i social.

Il Giornale di Cefalù 28 aprile 2019

Cefalù chiama Argentina Marcelo Gabriel Carrara è consigliere comunale a Mar De Plata, città argentina di quasi 1 milione di abitanti in provincia della capitale Buenos Aires. Lo intervistiamo negli studi della Radio con la collaborazione dell'Istituto F.Santi e di Marco Luciani. I temi: associazionismo, giovani, politica, italiani all'estero e, alla fine, la sorpresa. Una sorpresa che riguarda la tradizionale marinara di Cefalù, la 'Ntinna a mari. 8 mesi di lavoro, 3 tonnellate di peso, 6,40 metri di circonferenza, 2,20 metri di altezza.

Abbiamo "riso" per una cosa seria

26.04.2019- Anche quest'anno l'appuntamento è sabato 4 e domenica 5 maggio, dalle 10,00 alle 13,00 e dalle 16,00 alle 21,00, a Cefalù, in via Matteotti (Villa Comunale) e in via Roma, 92 (Istituto Artigianelli) per difendere chi lavora la terra grazie al pacco di riso. ENGIM in collaborazione con l'associazione "AMA il tuo Tempo" torna a proporre a Cefalù la raccolta fondi per un mondo più equo e solidale.

Il Giornale di Cefalù 14 aprile 2019

La Speranza e le Torri Il Laboratorio della Speranza, ideato dal Vescovo Marciante per offrire una opportunità di lavoro ai giovani evitando lo spopolamento dei Comuni delle Madonie, "scommette" sulle Torri della Basilica Cattedrale, il Tesoro del Capitolo ed il Chiostro. Gli interventi del Vescovo e dei sacerdoti Franco Mogavero, Domenico Messina e Giuseppe Licciardi. Una diva del cinema muto americano, Jane Wolfe lascia Hollywood e arriva a Cefalù per seguire il "genio ripugnante" Aleister Crowley.

Il Giornale di Cefalù 7 aprile 2019

Musica, Passione, Terra, Sport Tutte le associazioni musicali insieme per la seconda edizione del Concerto di Primavera nella Sala delle Capriate del Palazzo di Città, intervista al Presidente del Consiglio Comunale Giovanni Iuppa. Oltre 200 interpreti, da 3 ad 80 anni di età, per la sacra rappresentazione della Passione di Cristo a piazza Duomo a cura di Polis Kephaloidion, negli studi della Radio parla il regista e direttore artistico Marco Falletta (foto). Salviamo la Terra, "Hearth Day" dal 22 al 28 aprile, il programma illustrato dalla Responsabile Salva Mancinelli. Primo &

Il Giornale di Cefalù 24 marzo 2019

Da zero a 105 anni.-----81 nascite, 164 morti ed 1 super nonna di 105 anni. Gli stranieri. Le fascie di età. Tutti i numeri del bilancio demografico di Cefalù dell'anno 2018 nell'intervista alla Responsabile comunale Lucia Greco. Passaggio di consegne alla Camera del Lavoro, Giuseppe Guarcello lascia il posto di Segretario Generale a Filippo La Mantia. Bilanci, programmi, obiettivi, metodi di lavoro.

Il Giornale di Cefalù 17 marzo 2019

Debito e Regolamenti Un debito di 4 mila euro fuori bilancio da approvare e 2 regolamenti sono gli argomenti che il Consiglio Comunale è chiamato ad affrontare proprio la sera di San Giuseppe. L'intervista è con il Presidente del Consiglio Giovanni Iuppa (foto) che, al Giornale, annuncia un evento musicale ad aprile nell'aula consiliare. Ammirare e seguire l'esempio di San Giuseppe, patrono della Chiesa Universale, modello della Famiglia del Murialdo.

Il Giornale di Cefalù 10 marzo 2019

Reddito di cittadinanza a Cefalù Le richieste per il reddito di cittadinanza, le certezze, i dubbi, le promesse non mantenute, tre parametri economici a confronto, l'incidenza del nucleo familiare, le offerte di lavoro, i centri per l'impiego ed i "navigator" e poi l'imminente assemblea per rinnovare i vertici sindacali, tutto nell'intervista al segretario della Camera del Lavoro Giuseppe Guarcello (foto). Passione donna al Teatro Cicero la sera dell'8 marzo, data che rappresenta - Santa Franco - un momento di importante riflessione, con un percorso musical

Il Giornale di Cefalù 3 marzo 2019

Local Web Cosa scrivono i siti ed i blog locali? Ed i social? E' Local-Web, nuova rubrica del Giornale di Cefalù. Laboratorio della Speranza, la diocesi indice un concorso per il logo, il premio: 1000 euro. Intervista don Giuseppe Amato, responsabile Ufficio di Pastorale Sociale e del Lavoro. La Biblioteca Comunale ha catalogato oltre 4000 libri ed inaugura il servizio del prestito.

Comunicato per tutti gli Artisti

06.08.2018- Comunicato per tutti gli Artisti che parteciperanno al V simposio di arte contemporanea e laboratorio "Cefalù Città degli Artisti": 1) I'08 agosto 2018 dalle ore 16,00 alle ore 24,00, presso la frazione di Sant’Ambrogio di Cefalù, si svolgerà la manifestazione artistica; 2) 30 agosto 2018, ore 18,00 inaugurazione simposio e presentazione degli artisti; 3) Dal 31 agosto al 2 settembre 2018, mostra e laboratorio per le strade del centro storico di Cefalù; 4) Dal 3 al 09 settembre 2018, mostra collettiva presso la sala espositiva “Ottagono Santa Caterina”, Piazza

Comunicato stampa, Cefalù, 20 luglio 2018

21.07.2018- Festeggiamenti SS.Salvatore, Premio Ruggiero II--------------- Il premio Ruggiero II - nona edizione - si celebra anche quest'anno nel periodo dei festeggiamenti del SS.

Il Giornale di Cefalù n.1520 - 8 luglio 2018

Teatro Popolare in 21 serate Instagram, profilo personale in "ostaggio", recuperato dopo 30 ore.

Il Giornale di Cefalù n.1519 - 1 luglio 2018

05.07.2018- SS.Salvatore alla Torre, 181 anni--------- I servizi del videonotiziario: Si prega per Valeria.

Il Giornale di Cefalù n.1515 - 3 giugno 2018

03.06.2018- Laboratorio teatrale Mandralisca: Agamennone di Eschilo - intervista Cettina Turrisi. Artigianelli: il count-down di Estate Ragazzi - intervista Salvatore Fertitta. Restaurati locali del Bastione, lunedì inaugurazione - interv.

Il Giornale di Cefalù n.1514 - 20 maggio 2018

03.06.2018- Vescovo Marciante: Fermiamo l'esodo dei giovani La parola esodo è quella che si adatta meglio alla situazione che viviamo; abbiamo un esodo di popoli del Mediterraneo che vengono verso di noi ma c'è anche l'esodo di tanti nostri giovani, specialmente dei Paesi delle Madonie, che lasciano questa terra. Le parole sono del Vescovo Giuseppe Marciante, incontrando, nell'aula consiliare, i giovani del Liceo Classico Mandralisca con il dirigente Francesco Di Majo, impegnati per il nono anno, nel progetto "Umanesimo dell'altro uomo". La popolazione - o

Il Giornale di Cefalù n.1514 - 20 maggio 2018

20.05.2018- Vescovo Marciante: Fermiamo l'esodo dei giovani La parola esodo è quella che si adatta meglio alla situazione che viviamo; abbiamo un esodo di popoli del Mediterraneo che vengono verso di noi ma c'è anche l'esodo di tanti nostri giovani, specialmente dei Paesi delle Madonie, che lasciano questa terra.----------- Le parole sono del Vescovo Giuseppe Marciante, incontrando, nell'aula consiliare, i giovani del Liceo Classico Mandralisca con il dirigente Francesco Di Majo, impegnati per il nono anno, nel progetto "Umanesimo dell'altro uomo". La popo

Pagine

Sostieni

Il sito è gestito da

Claudio Pepoli
claudio.cla@virgilio.it
 

 

 

Portale di informazione sullo sport e il tempo libero cefaludese aggiornato senza carattere di periodicità.
Non è un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001. Tutti i diritti riservati.