I° edizione CONCORSO IL CAPPELLAIO MATTO

12 febbraio 2013

04.02.2013- L evento è stato ideato da Angela Macaluso – amm.re del tour operator Fransicile e consulente gratuito al turismo ed eventi del Comune di Cefalù  in partnership con Francesco Liberto stilista e artista di Cefalù e con la collaborazione di Salvatrice Mancinelli. Il tutto con il patrocinio gratuito dell’Ass.to Turismo – Comune di Cefalù

La sfilata avverrà Martedi 12 febbraio ore 16h30 con partenza dall Hotel Artemis di Via Roma e la premiazione del cappello + eccentrico alle ore 22h00 alla Scuola media E. Fermi di cefalù

La partecipazione al concorso è aperta a tutti ed è subordinata all'iscrizione da effettuarsi compilando la scheda ( da consegnare entro il 12 febbraio ore 12h00) che potrete trovare c/o l agenzia di Viaggi FranSicile di Via Spinuzza 15 - cefalù o telefonando allo 0921925030 o recandovi c/o la sede del laboratorio “la Corte delle stelle” di Corso Ruggero- cefalù.

Possono partecipare cappelli e maschere singole , in coppia o gruppi.

Un pappagallo coloratissimo? Una sigaretta dentro il suo posacere ? Un arcobaleno ? Ma da mettere dove? In testa naturalmente . Siete fuori strada se pensate che stia farneticando perché martedi 12 febbraio in occasione del Concorso sfilata IL CAPPELLAIO MATTO, la fantasia e la creatività si trasformerà in realtà.

Un appuntamento importantissimo dove tutti possono dare sfogo a vanità e stravaganza, senza passare per matti. Tutti i partecipanti al Concorso Il Cappellaio matto , infatti, dovranno  avere in testa un cappello PAZZO. I cappelli dovranno diventare opere d’arte , sculture colorate e fantasiose.

Verranno premiati, infatti,  i cappelli + estrosi , originali , particolari e non i costumi. Un concorso dove i veri protagonisti  del Carnevale di Cefalù sarete proprio Voi che potrete sfogare il vs estro per creare ed indossare il vostro capolavoro.

Se non hai creatività per la realizzazione del cappello e della maschera Ti invitiamo a partecipare al

LABORATORIO CREATIVO  del CAPPELLAIO MATTO c/o Corte delle Stelle di Via Ruggero - Cefalù aperto ogni giorno dal 03 febbraio al 11 febbraio dalle 17h30 alle 19h30 a cura di Francesco Liberto e Angela Macaluso.

Per partecipare al laboratorio ognuno  dovrà munirsi di materiale proprio ( riciclo): una maschera monocolore da dipingere , un cappello di qualsiasi dimensione e materiale ( dal feltro al cartone, dalla stoffa alla plastica ) , piume, paillettes , nastri, stoffe , oggetti e quant’altro si ritiene utile alla realizzazione del proprio capolavoro . Inoltre , colori per la maschera e colla vinilica.

L’attività del laboratorio ruoterà attorno alla tematica del recupero e del riciclo dei materiali  per poi creare sotto la direzione dell’estroso  artista – stilista Francesco Liberto dei veri e propri “capolavori”. Il messaggio del laboratorio è che “ tutto ciò che è da buttare può essere risorsa per tutti “ . Infatti tutto quello che verrà proposto sarà un esempio delle innumerevoli possibilità che può avere un oggetto considerato da scartare .

Alla fine del concorso le creazioni artistiche realizzate durante il laboratorio saranno esposte in una mostra aperta al pubblico.

Si ringraziano tutti coloro i quali stanno rendendo  possibile la realizzazione dell'evento ed in particolare Bazar Maugeri per la fornitura di addobbi carnevaleschi.

Coraggio : date sfogo alla vostra creatività. Noi Vi aspettiamo numerosi



Ingrandisci immagine

 

Il sito è gestito da

Claudio Pepoli
claudio.cla@virgilio.it
 

 

 

Portale di informazione sullo sport e il tempo libero cefaludese aggiornato senza carattere di periodicità.
Non è un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001. Tutti i diritti riservati.