Trofeo Rotax. Seconda vittoria consecutiva per Gaspare Pollicino

(09 maggio 2010)

Terza gara seconda vittoria consecutiva per Gaspare Pollicino, kartodromo di Totorretta Piano dell’Occhio (PA) 09 maggio 2010. Gara disputata finalmente sotto il sole a differenza delle prime due in condizioni climatiche variabili ma per di più sotto la pioggia.

Gaspare attualmente è al 1° posto nella classifica regionale, meglio di cosi non si può, se non fosse per quel secondo posto ottenuto alla prima di campionato, mentre esiste anche un rankig nazionale dove al momento si trova in 9a posizione.

Altre cinque gare attendono Gaspare prima della fine di questa prima fase (prossimo impegno 30/05/2010 Pista Kinisia – Trapani) e conviene farle tutte per accumulare punti ed esperienza, in vista di un eventuale e non alquanto improbabile passaggio alla fase nazionale.

Dettagli Tecnici (forniti da Gaspare)
tracciato lungo, 1700 mt circa, senso di rotazione orario, curve ad ampio raggio, lunghissimo rettifilo da 130km\h circa con una chicane che affrontavamo a 115km\h circa, percorrenza della curva più lenta 65km\h circa…Gaspare Pollicino telaio Mac Minarelli 612 - Motore Rotax Max 125 Pole Position 49,410 sec. alla media di 89 km\h.

La gara di questa domenica descritta da Gaspare:

Peccato per tutti gli amici che per un verso o per un altro nn sono potuti venire a vedere una gara fantastica... Splendida giornata di sole finalmente, ho fatto segnare la pole nelle qualifiche, e poi tutto è andato nel verso giusto…La cosa che mi ha impressionato di più è stata la mia velocità sul rettifilo, forse merito di una carburazione ottima... Il telaio ha lavorato molto bene soprattutto passati i primi 10 giri... Ho allungato un altro pò in campionato ancora nn ho fatto bene i conti, ma la strada è ancora lunga e la concorrenza nn starà li a guardare... Niente che aggiungere a si si le dediche come al solito… Vorrei dedicare la vittoria alla Righetti Ridolfi, al mio amato "sponsor" 3M è merito suo se riesco in tutto ciò, e stavolta aggiungo me stesso, direi visto che il mio compleanno è vicino  come regalo non potevo chiedere di meglio... Grazie ancora a tutti quelli che continuano a credere in me e gli amici del fangs club...
Un saluto a tutto Gas....pare :-)

Intervista radiofonica del 16 maggio 2010, CRM Happy Radio.

(nella foto da sin vs ds Pino Simplicio conduttore del programma “qua e la tra una novità e l’altra”, il coadiuvatore Vincenzo assistente tecnico di Gaspare nelle gare, Gaspare Pollicino il campione di kart, Claudio Pepoli)

Il sito è gestito da

Claudio Pepoli
cefalusportevents@yahoo.it
 

 

 

Portale di informazione sullo sport e il tempo libero cefaludese aggiornato senza carattere di periodicità.
Non è un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001. Tutti i diritti riservati.