Trofeo Rotax: Fuori pista per Gaspare Pollicino

(3-4 luglio 2010)

Termina con un fuori pista la 5° prova di Gaspare Pollicino a Castelvetrano (TP) kartodromo di Triscina tra sabato e domenica 3-4 luglio 2010. Un circuito ben noto al nostro campione che ci racconta aver fatto i conti con un motore scoppiettante e dall’andamento a singhiozzo.

Non cerca scuse comunque il nostro Gaspare reo di aver forzato un sorpasso agli ultimi due giri della finale quando scavalcato da un concorrente che lo relegava al quarto posto tentava il tutto per tutto con un sorpasso azzardato per risalire al terzo, ma che finisce coll’agganciare il malcapitato trascinandolo con se fuori pista.

Un colpo di coda andato male che termina nel dopogara per sollevare gli animi ai box della controparte infuriati per l’accaduto. Sicuramente una delle gare più vissute e concitate, sempre in risalita, ma anche carica di tensioni, una di quelle prove però che sembra già dall’inizio essere destinata a finire male.
D’altra parte non ci si può aspettare che tutto vada sempre per il meglio e fili liscio come l’olio, prima o poi arriva l’intoppo e bisogna saperlo affrontare. Anche questo fa esperienza.

A mente fredda poi la riflessione e il confronto con se stessi tra la ragionevolezza dell’agire e quel pizzico d’irruenza e incoscienza che accompagna i nostri giorni dell’età più giovane.

Anche per questo la giuria infonde a Gaspare la squalifica per aver causato l’incidente.

 

 

Il sito è gestito da

Claudio Pepoli
cefalusportevents@yahoo.it
 

 

 

Portale di informazione sullo sport e il tempo libero cefaludese aggiornato senza carattere di periodicità.
Non è un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001. Tutti i diritti riservati.