Evento FIBIS: terza giornata di campionato

ai tavoli seconda e terza categoria

25.01.2013- Nella terza giornata di campionato provinciale si sono disputate le sole partite di 2^ e 3^ categoria, ed è in quest'ultima che era concentrato il gruppo dei concorrenti cefaludesi rappresentati da Polizzano, Ranzino e Leca del Biliardo Club Cefalù. Sfortunatamente però nessuno di essi supera il primo turno di incontri della serata.

Per la seconda categoria vince la prova Alduino di Partinico, ma poichè rinuncia la prosecuzione sarà Miroldi a disputare la fase regionale (3^ prova) a Ribera (AG) il 3 febbraio.

Per la terza categoria vince la prova di oggi Mineo della Sala Giochi Number One di Bagheria che passa quindi alla fase regionale (3^ prova) di Ribera il 3 febbraio.

Tra i cefaludesi di domani è attesa la performance di Roberto Rucci (foto in alto) presidente del Biliardo Club Cefalù che affronterà la sua prova nella batteria di concorrenti di seconda categoria

Di seguito alcune foto della serata.

  

  

  


Alcuni Trofei esposti dal Biliardo Club Cefalù presso la Sala Giochi Eurogames di piazza Bellipanni (EGV Center)


 

RAMMENTIAMO IL REGOLAMENTO DI QUESTA COMPETIZIONE

Il campionato prevede cinque prove in ogni provincia al termine del quale il primo in classifica generale di ogni categoria (1° 2° 3° e juniores) acquisirà il diritto a svolgere la finalissima per l'assegnazione dei titoli e dei posti in palio per i campionati italiani mentre gli atleti classificati dal 2° al 5° posto svolgeranno i play off.

Si giocherà solo all'italiana, 2 su 3 ai 100 punti e per categorie, come da regolamento regionale.

Il  vincitore della batteria provinciale si aggiudicherà il montepremi e si qualificherà alla prova regionale, in base al numero di posti assegnati alla provincia di Palermo.

Il vincitore della prova regionale si qualificherà direttamente per i campionati italiani di Saint Vincent, riceverà un rimborso di 400€ e non potrà partecipare alle prove regionali successive, potrà invece partecipare alle prove provinciali susseguenti per conquistare il titolo di campione provinciale.

L'evento si svolgerà da mercoledì 23 a domenica 27 gennaio 2013 ed è riservato ai tesserati Fibis.

Il sito è gestito da

Claudio Pepoli
claudio.cla@virgilio.it
 

 

 

Portale di informazione sullo sport e il tempo libero cefaludese aggiornato senza carattere di periodicità.
Non è un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001. Tutti i diritti riservati.