EVENTO FIBIS: tiriamo le somme

quinta ed ultima giornata

27.01.2013- Siamo giiunti a conclusione di questa terza prova del campionato provinciale disputata a Cefalù ed è ora di tirare le somme.

Nella giornata di oggi l'incontro cat. "junores" tra il giovane cefaludese Ortoleva Luca contro il giovanissimo cerdese (15 anni) Filippone Enrico del Turi Club di Cerda finisce in favore di quest'ultimo per 3-0. A differenza delle altre categorie non si è giocato  2 su 3 ai 100 punti, ma 3/5 ai 60 punti.


Ingrandisci
       (Consegna la Targa Maria Visconti presidentessa Provinciale FIBIS Palermo)

 

Forse il giovane cefaludese gia vincitore della 3° prova di terza categoria meritava qualcosina in più. Non può comunque dire di essere rimasto a bocca asciutta, infatti il 3 febbraiio competerà a Ribera per la terza Prova del Campionato Regionale.

A sorpresa oggi, al seguito di alcune rinunce di prosecuzione della seconda categoria, si sono disputati gli spareggi tra i concorrenti aventi diritto, Fatta, Gagliano e Minutella. Dopo il primo incontro che ha visto contrapporre il cefaludese Fatta (ma tesserato a Cerda) con Gagliano è quest'ultimo ad avere la meglio (2-0) che va ad affrontare Minutella nello scontro finale.

Vince l'incontro Minutella (Presidente FIBIS Sicilia) che andrà a Ribera il 3 febbraio per la prova Regionale. Premiazione fatta in casa, con la consegna della Targa a cura della moglie del provinciale di Palermo.


Ingrandisci

Gli incontri si sono disputati presso l'ASD Biliardo club Cefalù ubicato presso la Sala Giochi Eurogames di piazza Bellipanni (EGV Center) Cefalù.


ALTRE FOTO DI OGGI

  


I
ngrandisci


I
ngrandisci


Calendario Gare


Ingrandisci

 


ECCO INVECE I NOMI DEI CONCORRENTI CEFALUDESI CHE HANNO PRESO PARTE ALLA  MANIFESTAZIONE (23-27 gennaio 2013)

Partecipanti del c.s.b. "biliardo club Cefalu":

per la 1° categoria abbiamo: Giuseppe Vacca e Alessandro Chinni.

per la 2° categoria: Roberto Rucci.

per la 3° categoria: Leandro Polizzano, Giacinto Ranzino,Paolo Leca, Franco Vitale, Vincenzo Bianca, Michele Sansone e Gianni Glorioso. Infine Luca Ortoleva, che giochera' sia ciome 3° categoria, sia come juniores.

PASSANO ALLA PROVA REGIONALE

Vacca Giuseppe e Chinni Alessandro per la prima categoria

Ortoleva Luca per la terza categoria


RIPORTIAMO PER L'ULTIMA VOLTA IL REGOLAMENTO CHE HA SEGUITO QUESTA COMPETIZIONE

Il campionato prevede cinque prove in ogni provincia al termine del quale il primo in classifica generale di ogni categoria (1° 2° 3° e juniores) acquisirà il diritto a svolgere la finalissima per l'assegnazione dei titoli e dei posti in palio per i campionati italiani mentre gli atleti classificati dal 2° al 5° posto svolgeranno i play off.

Si giocherà solo all'italiana, 2 su 3 ai 100 punti e per categorie, come da regolamento regionale.

Il  vincitore della batteria provinciale si aggiudicherà il montepremi e si qualificherà alla prova regionale, in base al numero di posti assegnati alla provincia di Palermo.

Il vincitore della prova regionale si qualificherà direttamente per i campionati italiani di Saint Vincent, riceverà un rimborso di 400€ e non potrà partecipare alle prove regionali successive, potrà invece partecipare alle prove provinciali susseguenti per conquistare il titolo di campione provinciale.

L'evento riservato ai soli tesserati Fibis si è svolto da mercoledì 23 a domenica 27 gennaio 2013 presso l'ASD Biliardo Club Cefalù ubicato nella Sala Giochi Eurogames (piazza Bellipanni, EGV Center)

Il sito è gestito da

Claudio Pepoli
cefalusportevents@yahoo.it
 

 

 

Portale di informazione sullo sport e il tempo libero cefaludese aggiornato senza carattere di periodicità.
Non è un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001. Tutti i diritti riservati.