Evento FIBIS: anche il cefaludese Chinni passa in fase Regionale

disputata la seconda delle cinque giornate

25.01.2013- Dopo Giuseppe Vacca è la volta di un altro cefaludese, Alessandro Chinni (a ds nella foto) che nella seconda delle cinque giornate di questa terza prova del campionato provinciale passa il turno alla fase regionale. I due cefaludesi entrambe giocatori di 1^ categoria, il 3 febbraio prossimo (vedi calendario) andranno a Biancavilla (CT) per la Terza prova regionale.

Chinni passa come secondo (con 4 punti) a differenza del primo classificato Giuseppe Vinci che passa con 8 punti. I due si sono sfidati in finale di serata "proforma" solo per una questione di punteggio, ormai sicuri del loro passaggio matematico. Alessandro era l'unico cefaludese in gara della giornata.

In questa seconda giornata (24 gennaio 2013) si sono dati battaglia ben 3 batterie di 8 concorrenti per tre categorie, 1^, 2^ e 3^. La più corposa quest'ultima dove alcuni concorrenti hanno dovuto disputare una sorta di sfida (dette partite dell'acqua) per aggiudicarsi l'ingresso da esterno alla batteria. 

Per quanto riguarda la seconda categoria da segnalare la presenza del presidente Regionale Minutella (foto a ds) accompagnato  dalla moglie presidentessa Provinciale entrambe della FIBIS. Minutella vice il primo incontro per 2-0 ai danni di Giuffrè, ma cede il passo a D'Amaro nel secondo incontro per 2-1.  Passa il turno alle regionali Restivo (per rinuncia di D'Amaro).

Per la terza categoria passa il turno Aiello della "Number one" di Bagheria (passa il turno per rinuncia di Spanò che pur avendo vinto la finale con Aiello incassa il montepremi e rinuncia la prosecuzione)

Il più giovane dei concorrenti è stato Di Grigoli (foto a sin) che malgrado la giovane età, 16 anni, milita gia in 1^ categoria. Di Grigoli ferma la sua corsa nella sfida contro il cefaludese Chinni che si aggiudica l'incontro per 2-0.

Una nota finale: la FIBIS solo nel comitato provinciale Palermo conta quasi trecento iscritti.

Ricordiamo che gli incontri si diputano tutti i giorni a partire dalle 15.00 presso il Biliardo Club Cefalù di piazza Bellipanni (Sala Giochi Eurogames EGV Center) dal 23 al 27 gennaio c.a.

Seguiranno alcune foto della giornata


  


Il Presidente Regionale F.I.Bi.S. Sicilia Roberto Minutella


il cefaludese Alessandro Chinni


il cefaludese Vacca durante lo svolgimento della funzione arbitrale

  
Il giovanissimo Di Grigoli                                                Il cefaludese Alessandro Chinni


Il Presidente Regionale F.I.Bi.S. Sicilia Roberto Minutella
 


 

RAMMENTIAMO IL REGOLAMENTO DI QUESTA COMPETIZIONE

Il campionato prevede cinque prove in ogni provincia al termine del quale il primo in classifica generale di ogni categoria (1° 2° 3° e juniores) acquisirà il diritto a svolgere la finalissima per l'assegnazione dei titoli e dei posti in palio per i campionati italiani mentre gli atleti classificati dal 2° al 5° posto svolgeranno i play off.

Si giocherà solo all'italiana, 2 su 3 ai 100 punti e per categorie, come da regolamento regionale.

Il  vincitore della batteria provinciale si aggiudicherà il montepremi e si qualificherà alla prova regionale, in base al numero di posti assegnati alla provincia di Palermo.

Il vincitore della prova regionale si qualificherà direttamente per i campionati italiani di Saint Vincent, riceverà un rimborso di 400€ e non potrà partecipare alle prove regionali successive, potrà invece partecipare alle prove provinciali susseguenti per conquistare il titolo di campione provinciale.

L'evento si svolgerà da mercoledì 23 a domenica 27 gennaio 2013 ed è riservato ai tesserati Fibis.

Il sito è gestito da

Claudio Pepoli
info@cefalusportevents.it
 

 
Realizzato con Drupal

Portale di informazione sullo sport e il tempo libero cefaludese aggiornato senza carattere di periodicità.
Non è un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001. Tutti i diritti riservati.