Evento FIBIS: quarta giornata, emergono i giovani

ai tavoli seconda e terza categoria

26.01.2013- Successo per i giovani in questa quarta giornata della terza prova di campionato provinciale. Per Cefalù la spunta il 18enne Luca Ortoleva, 3^ categoria,


Luca Ortoleva ( a sinistra nella foto) Biliardo Club Cefalù

per la 2^ categoria, invece, grandiosa vittoria ma soprattutto meritata del 17enne Ribaudo (Jonathan Club Bagheria).


visualizza in dettaglio

Cinque i cefaludesi in lizza oggi, Ortoleva, Vitale, Bianca e Rucci del Biliardo Club Cefalù, Fatta* però del Black Jack di Cerda.

VENIAMO ADESSO ALLO SVOLGIMENTO DELLE GARE:

Per la terza categoria il giovane Ortoleva (ASD Biliardo Club Cefalù) affronta e supera per 2-0 nella fase eliminatoria il veterano Ilardo del Black Jack di Cerda, incontra in semifinale Giardina di San Giuseppe Mussomeli e vince 2-1, quindi dovrebbe scontrarsi in finale con un componente dello stesso Club Biliardo Cefalù, Franco Vitale. Finale non giocata, Franco cede il passo al giovane Luca che maturerà la sua prima esperienza al regionale di Ribera (AG) (03 febbraio 2013, Terza Prova Regionale, vedi calendario).

Seconda categoria. Il giovanissimo Ribaudo gioca e vice l'eliminatoria con Cortina, supera la semifinale con il cefaludese Fatta* per 2-1, e disputa una lunghissima finale contro Cirrito di Trabia ottenendo una vittoria tirata coi denti per 2-1. Anche per Ribaudo continua l'esperienza al regionale di Ribera, 3 febbraio, Terza prova Regionale (vedi calendario).

*Donio Fatta cefaludese, gioca da tre anni a Cerda dove è tesserato con il CSB Black Jack. Campione provinciale 3^ cat. per il 2012, ha giocato la partita di oggi con tutore causa tendinite al polso destro.

Il quarto cefaludese in gara è Vincenzo Bianca che perde lo scontro col compagno di club Franco Vitale col punteggio di 2-0.

L'ultimo cefaludese di quest'oggi è Roberto Rucci presidente del Club Biliardo Cefalù che tra i primi ha giocato la "partita dell'acqua" contro Saccio per aggiudicarsi l'ingresso alla batteria di 2^ categoria. Entrerà Saccio che ha vinto per 2-0.


Domani domenica 27 gennaio si giocherà la quinta giornata di questa terza prova del provinciale, e sarà  dedicata ai soli junores. Tra i cefaludesi un solo esponente del Biliardo Club, lo stesso Luca Ortoleva di oggi.

Appuntamento a domani quindi a partire dalle ore 15.00 piazza Bellipanni (sala Giochi Eurogames, EGV Center) per la chiusura della terza prova.

Seguiranno altre foto scattate in serata.


  

  

  

  


 

RAMMENTIAMO, COME AL SOLITO, IL REGOLAMENTO DI QUESTA COMPETIZIONE

Il campionato prevede cinque prove in ogni provincia al termine del quale il primo in classifica generale di ogni categoria (1° 2° 3° e juniores) acquisirà il diritto a svolgere la finalissima per l'assegnazione dei titoli e dei posti in palio per i campionati italiani mentre gli atleti classificati dal 2° al 5° posto svolgeranno i play off.

Si giocherà solo all'italiana, 2 su 3 ai 100 punti e per categorie, come da regolamento regionale.

Il  vincitore della batteria provinciale si aggiudicherà il montepremi e si qualificherà alla prova regionale, in base al numero di posti assegnati alla provincia di Palermo.

Il vincitore della prova regionale si qualificherà direttamente per i campionati italiani di Saint Vincent, riceverà un rimborso di 400€ e non potrà partecipare alle prove regionali successive, potrà invece partecipare alle prove provinciali susseguenti per conquistare il titolo di campione provinciale.

L'evento si svolgerà da mercoledì 23 a domenica 27 gennaio 2013 presso l'Asd Biliardo Club Cefalù ubicata nella Sala Giochi Eurogames (EGV Center) ed è riservato ai tesserati Fibis.

Il sito è gestito da

Claudio Pepoli
info@cefalusportevents.it
 

 
Realizzato con Drupal

Portale di informazione sullo sport e il tempo libero cefaludese aggiornato senza carattere di periodicità.
Non è un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001. Tutti i diritti riservati.