LORENZO DELISE NON CE L'HA FATTA

Il mondo del basket cefaludese piange per la prematura scomparsa di un suo giovane talento

23.08.2016- Questa mattina scorrendo gli aggiornamenti di stato delle mie pagine facebook mi sono imbattuto in una notizia che non avrei mai voluto leggere ne tanto meno ritrovarmi a scrivere: LORENZO DELISE NON CE L'HA FATTA.

Simbolicamente, per ricordare Lorenzo, ho scelto questa foto scattata dal collega Armando Geraci di Cefalusport che con passione e dedizione segue da sempre le gesta del basket con cui il giovane 23enne cestista della Zannella sembra volgere il suo ultimo saluto agli appassionati.

Lorenzo che due giorni addietro aveva subito un grave incidente stradale sulla sua moto assieme al giovane amico e compagno Luca Rosponi (fuori pericolo, per lui solo frattura di tibia e perone ad una gamba) era stato tempestivamente trasportato in elisoccorso al policlinico di Palermo dove ai sanitari era apparso piuttosto grave tanto da operarlo immediatamente prima di porlo in terapia intensiva con prognosi riservata.

I postumi del trauma però, subìti dall'impatto contro, pare, un autocompattatore intento a manovrare nella zona della Caldura, non gli hanno dato via di scampo. Questa mattina, appena 48 ore dopo l'incidente, la triste notizia.

Scompare a solo 23 anni uno dei prodotti migliori del vivaio cestistico cefaludese. Lorenzo ,figlio d'arte, aveva il papà Ciro e lo zio Ciccillo, entrambi ex cestisti, che negli anni addietro avevano difeso a lungo i colori della squadra cefaludese." (Cefalusport)

Scompare soprattutto un ragazzo di 23 anni.

Lorenzo aveva iniziato giovanissimo a giocare nel minibasket del Basket Cefalù. Poi si è trasferito a Capo d'Orlando dove ha trovato posto nell'Orlandina di mister Pozzecco. Nell'ultima stagione 2015/16 è rientrato a Cefalù dove ha contribuito a vincere alla grande il campionato con la Promozione in Serie B. Quest'anno era stato 
riconfermato nella rosa della Serie B, segno che i dirigenti della Zannella Cefalù credevano molto in questo ragazzo, davvero sfortunato. 
Con la sua scomparsa Lorenzo lascia un grande vuoto nella sua famiglia e nella famiglia della Zannella Cefalù. (Cefalusport)

Da Cefalusportevents un ultimo saluto al giovane talento cefaludese scomparso prematuramente

 

Il sito è gestito da

Claudio Pepoli
cefalusportevents@yahoo.it
 

 

 

Portale di informazione sullo sport e il tempo libero cefaludese aggiornato senza carattere di periodicità.
Non è un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001. Tutti i diritti riservati.