Sporting club: avviata collaborazione con l'ex calciatore Carmine Coppola

Dalla prossima stagione partirà l'affiliazione con la Fiorentina

di Claudio Pepoli

21.09.2014- La Sporting club di Cefalù presieduta da Nicola Glorioso ha avviato un rapporto di collaborazione con l'ex calciatore nazionale Carmine Coppola, oggi procuratore sportivo, che porterà all'affiliazione con la Fiorentina. Gia da quest'anno comunque si godrà del supporto tecnico del calciatore in via amichevole.

Il vantaggio di un'affiliazione potrebbe tradursi con l'apertura di un canale preferenziale per l'approdo ai massimi livelli dei ragazzi più meritevoli, la possibilità di stage e giornate di allenamento con la squadra di club, supporto tecnico per gli allenatori e tanto altro ancora. 

Per la stagione in corso invece presto saranno organizzati degli incontri di calcio con la scuola del Messina gestita dall'ex calciatore che verranno invitati a Cefalù e viceversa.

CHI E' CARMINE COPPPOLA

"Napoletano (Pollena Trocchia) classe '79 di ruolo centrocampista definito come un "Mediano Aggressivo", Carmine inizia la sua carriera in serie A nel 1996/97 con la Vicenza calcio dove rimarrà per due stagioni, ma è col Messina tra la A e la B che trascorrerà la maggior parte della sua carriera sportiva. 81 le sue presenze attive in serie A. Nel 2005 verrà convocato da Marcello Lippi in nazionale per uno stage negli USA per due incontri amichevoli, uno contro la Serbia e Montenegro l'altro contro l'Ecuador. Lascerà il calcio nel 2012.

Nel 2013 apre un centro sportivo a Messina dove gestisce la scuola calcio. Gestisce anche l'Accademia della Fiorentina in Calabria (RC) dove opera un vero e proprio centro smistamento dei giocatori più validi piazzandoli nelle squadre di club di tutto lo stivale. Lascia il calcio all'età di 33 anni (2012) chiudendo l'ultima stagione in serie D col Messina luogo dove tutt'ora vive e gestisce i propri interessi. Il suo motto è "giocare per divertirsi" e questo è il valore che del calcio vuole si trasferisca ai ragazzini, poichè anch'egli ha smesso di giocare solo quando non ne aveva più voglia."

Abbiamo avuto il piacere di conoscerlo  e scambiare quattro chiacchiere da vicino qui a Cefalù in occasione di un incontro informale sabato sera in pizzeria organizzato dal Presidente Glorioso che  ringrazio per l'invito portomi. Già stasera, domenica 21, il calciatore lascerà la cittadina.
(Nella foto da sin vs ds: A.Citrano, C. Coppola, N. Glorioso)

Attualmente lo staff tecnico della Sporting è costituito da:

Nicola Glorioso: Presidente e responsabile della scuola calcio nonchè coordinatore generale
Alberto Citrano vicepresidente
Dario Dolce: Allenatore dei Giovanissimi (12-14 anni)
Filippo Cipolla: Allenatori allievi (14-16 anni)

Sebastiano La Martina collaboratore allenatori
Angelo Giallombardo: Preparatore dei portieri
Fabio PIazza allenatore esordienti
Pino Cinquegrani responsabile allievi ed esordienrti
Preparatore atletico Prof. Pierluigi Piazza
Fisioterapista l'olandese Boris Sever 

Presto altri collaboratori potranno unirsi allo staff già esistente.

Questo il motto dello Sporting club appena comunicatomi dal Presidente: "La Sporting club non vende sogni ma solide realtà!" un motto che ci sembra aver già sentito da qualche parte.

Obbiettivo principale: far divertire i ragazzi.

Nell'augurare il meglio per i nostri giovani Cefalusportevents vi da appuntamento sui campi di gioco.


Info carriera calcistica www.tuttocalciatori.net

 


La foto più famosa del web: Coppola contro Ibrahimovic


La parodia del web

 


Dalle interviste sul web

Carmine Coppola a Granatissimi: “A Salerno c’era l’anticalcio, cose che nemmeno in Etiopia. Con Lotito siete in una botte di ferro”

Tra i tanti volti noti e gli ex granata saliti a Milano per la tre-giorni di calciomercato, spunta ancheCarmine Coppola, la cui avventura a Salerno fu a dir poco burrascosa. Coppola, ha chiuso con il calcio giocato nell'agosto del...continua

Il sito è gestito da

Claudio Pepoli
cefalusportevents@yahoo.it
 

 

 

Portale di informazione sullo sport e il tempo libero cefaludese aggiornato senza carattere di periodicità.
Non è un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001. Tutti i diritti riservati.