Presentazione Asd Sporting Cefalù: un fiume in piena per un grande progetto

07 novembre 2014 Sala Teatro Artigianelle (Ist. Di Giorgio)

08.11.2014- Quello di Nicola Glorioso vuol'essere un progetto completo a 360° senza nulla trascurare: Sport & Salute tra gli obiettivi principali del progetto di formazione non solo calcistico ma di benessere fisico e che, dal punto di vista tecnico, si perfezionerebbe l'anno prossimo con l'affiliazione alla Fiorentina Calcio.

Tutto nasce il 18 giugno 2014 quando un gruppo di appassionati si riunisce per fondare l'atto costitutivo societario della Sporting Cefalù, Asd con a capo Nicola Glorioso eletto presidente.

Dietro le quinte uno staff tecnico-medico e dirigenziale al completo, dal semplice collaboratore all'allenatore, al preparatore atletico, al fisioterapista, al massaggiatore sino ad arrivare al medico sociale. Visite posturali infatti sono state disposte per tutti gli iscritti dell'associazione.


Nicola Glorioso non è certo solo. Ha creduto fermamente in questo progetto sin dall'inizio, portandolo a conoscenza delle istituzioni dentro la casa comunale. Vi ha infuso fiducia ed ha ricevuto fiducia tanto dalle istituzioni quanto dai genitori che hanno così deciso di affidarne alle sue mani i propri figli.


la platea di genitori presenti in sala per la presentazione della Sporting Cefalù


Questo è quanto trapelato ieri sera alla presentazione dell'ASD Sporting Cefalù presso la Sala teatro dell'Artigianelle (Ist. Di Giorgio) in presenza delle autorità comunali rappresentate dal vice Sindaco Curcio (Sindaco fuori città) ed il consigliere Daniele Tumminello quest'ultimo delegato dalla Sporting condurre la serata, e Padre Pasquale Pagliuso direttore dell'Istituto ospitante.


                        (Padre Pasquale a sx, Nicola Glorioso a dx)

    

In particolare Tumminello ha sottolineato l'importanza dei princìpi di lealtà e correttezza che nello sport devono viaggiare di pari passo con la performance atletica, Padre Pasquale dopo aver dato il suo benvenuto si augura che questi giovani possano vincere tanto nel pallone quanto nella vita, il vice sindaco si augura che questi ragazzi possano fare squadra tanto nel calcio quanto fuori dai campi di gioco.

"Siamo partiti che eravamo pochi e volevamo fare solo il campionato giovanissimi, adesso ci ritroviamo ad essere un centinaio con ragazzi e bambini che vanno da 4 a 16 anni. Presi di coraggio tra tecnici, genitori e dirigenti ci siamo spinti più avanti di quanto ci aspettassimo" dice Nicola Glorioso, che nel suo primo discorso da Presidente non nasconde la sua emozione di fronte a tanto pubblico.

Nell'illustrare il progetto tecnico a lungo termine fa riferimento all'affiliazione con la Fiorentina Calcio programmato per la prossima stagione ed a Carmine Coppola ex calciatore di serie A grazie al quale tutto questo si tradurrà in una solida realtà. Carmine è Procuratore di ben 40 giocatori di serie A, proprietario di 4 scuole calcio e gestore di un'accademia Viola. La Sporting Cefalù ha già ricevuto un invito dalla scuola calcio Messina del Carmine a prendere parte ad un torneo ma il presidente è dell'idea che prima di aderire a questo genere d'iniziative è bene farsi un po le ossa a livello locale.

(Articolo correlato: Sporting club: avviata collaborazione con l'ex calciatore Carmine Coppola)

Gli allenamenti si disputeranno tra il campo dell'Artigianelle (via Roma) per i più grandi, e i campetti dell'Ogliastrillo per i più piccoli. Domenica 8 novembre al campo sportivo dell'Artigianelle (Ist. Di Giorgio) l'esordio in assoluto in campionato con gli allievi guidati da Filippo Cipolla che è anche coordinatore con la FGCI Palermo ovvero la Federazione Giuoco Calcio che si occupa di organizzare i campionati Federali (CONI).

Di seguito ecco i gruppi di cui è composta la Sporting Cefalù:

PRIMI CALCI 1° TURNO
PRIMI CALCI 2° TURNO
ESORDIENTI
PULCINI
GIOVANISSIMI
ALLIEVI


                                        PRIMI CALCI (1° TURNO)


                                   PRIMI CALCI (1° E 2° TURNO)


Fila avanti: PRIMI CALCI (1° E 2° TURNO) - Fila dietro: ESORDIENTI E PULCINI


                                                  GIOVANISSIMI


                                                              ALLIEVI


                                                           TUTTI INSIEME (foto 1)


                                                            TUTTI INSIEME (foto 2)

 

Questo invece lo staff tecnico dirigenziale:

Nicola Glorioso: Presidente e responsabile della scuola calcio
Alberto Citrano Vicepresidente
Dario Dolce: Allenatore dei giovanissimi (12-14 anni)
Filippo Cipolla: Allenatori allievi (14-16 anni)


Sebastiano La Martina
Collaboratore allenatori (giovanissimi)
Toti Serio collaboratore
Collaboratore allenatori (allievi)

Angelo Giallombardo: Preparatore dei portieri

Fabio PIazza Allenatore esordienti

Pino Cinquegrani Responsabile allievi ed esordienrti

Preparatore atletico Prof. Pierluigi Piazza

Fisioterapista l'olandese Boris Sever 

Alcuni tecnici rivestono anche la carica dirigenziale (nella foto in basso solo alcuni dei presenti)


Da sx. vs dx: Cinquegrani, Dolce, Citrano, Lamartina, Glorioso, Giallombardo, cons. comunale Tumminello, vice sindaco Curcio, Cipolla. (in neretto lo staff tecnico dirigenziale della Sporting)

La presentazione termina con la lettura degli sponsor ed il doveroso ringraziamento verso di essi per il prezioso supporto economico elargito.

Al seguito un rinfresco per tutti.

ALTRE FOTO SCATTATE IN SERATA:


CURCIO (vice sindaco), Padre Pasquale Pagliuso (direttore Ist. Di Giorgio)


Alberto Citrano (vice presidente Sporting), Padre Pasquale Pagliuso


                               Cinquegrani (dirigente), D'Avola

Il sito è gestito da

Claudio Pepoli
cefalusportevents@yahoo.it
 

 

 

Portale di informazione sullo sport e il tempo libero cefaludese aggiornato senza carattere di periodicità.
Non è un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001. Tutti i diritti riservati.