A Cefalù Sherbeth, il Festival Internazionale del Gelato Artigianale

Sereno il confronto tra i candidati alla presidenza della Regione


Ingrandisci foto

07.09.2012- Inaugurato ieri pomeriggio a Cefalù Sherbeth, il Festival Internazionale del Gelato Artigianale. Ad aprire i momenti golosi della kermesse, ormai giunta alla sesta edizione, il convegno“Libera Terra, il gusto della Legalità” che ha visto protagonisti 7 candidati alla presidenza della Regione con la moderazione del condirettore del Giornale di Sicilia, Giovanni Pepi.

Ad introdurre il dibattito, il maestro gelatiere Antonio Cappadonia,direttore tecnico di Sherbeth che ha sottolineato l’importanza e la qualità dei nostri prodotti, dello sviluppo e della legalità e ha presentato il gelato “miele, gusto della legalità” con miele coltivato in terre confiscate alla mafia. A precedere il dibattito sono stati gli interventi di Valentina Fiore di Libera Terra e di Lucio Guarino del Consorzio Sviluppo e Legalitàcon i saluti del Sindaco di Cefalù, Rosario Lapunzina.

 

Sereno il dibattito tra i candidati alla presidenza della Regione Sicilia.

Oltre a Rosario Crocetta, Claudio Fava, Gianfranco Miccichè e Nello Musumeci erano presenti anche Massimo Ferro, Davide Giacalone e Giancarlo Cancelleri al primo confronto pubblico su temi di consumo critico, antimafia, turismo enogastronomico, sviluppo e legalità.

 

Intanto i 40 gelatieri sono a lavoro per la produzione e la distribuzione del gelato artigianale per Sherbeth 2012.

A Cefalù intanto è già arrivato lo Chef di Nero Wolf, Andy Luotto che questa sera, insieme ai professori e agli studenti della scuola alberghiera di Cefalù, preparerà una cena gastronomica per 80 persone alla Corte delle Stelle al costo di 25 euro. In menu antipasti di fico croccante e polpette di melanzane con salsa di peperoni e menta, seguiti da un primo di nudi di ricotta e per secondo coniglio con olive e cipolline, tutto affiancato da ottimo gelato gastronomico e a dessert preparato dai maestri gelatieri Antonio Cappadonia (direttore tecnico Sherbeth) e Sergio Colalucci (campione del mondo di gelateria).

Tanti gli appuntamenti gratuiti per scoprire come si prepara un gelato o la sua storia, tra gli altri anche itinerari culturali di Cefalù con le associazioni locali. Per prenotazioni  www.sherbethfestival.it

 

Addetto stampa

Claudia Santoro


Album fotografico della serata su Facebook nel gruppo "SARO LAPUNZINA Sindaco di Cefalù" CLICCA QUI  (servizio di Claudio Pepoli)

Il sito è gestito da

Claudio Pepoli
cefalusportevents@yahoo.it
 

 

 

Portale di informazione sullo sport e il tempo libero cefaludese aggiornato senza carattere di periodicità.
Non è un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001. Tutti i diritti riservati.