Domani il VI Memorial “Gli Eroi del Mare"

5 agosto 2012

04.08.2012- Al via domani mattina, alle ore 10,30, il VI Memorial “Gli Eroi del Mare”. La manifestazione di nuoto è inserita all’interno dei festeggiamenti in onore del SS. Salvatore patrono della Città di Cefalù. Si tratta della Traversata a nuoto del golfo di Cefalù, Punta S. Lucia – Molo, distanza km 1,80 circa, organizzata da A.s.d. Cefalù Doc e gruppo Nuoto Kepha (Cosimo Rinaudo nella foto)

Più di 100 gli atleti iscritti all’edizione 2012, molti dei quali agonisti di rilievo provenienti dalle più blasonate società di nuoto siciliane i quali, come ad ogni edizione, si contenderanno la vittoria con gli ottimi “locali” e con i “vacanzieri” della cittadina normanna richiamati dal fascino del golfo dove si svolgerà l’evento oltre che dal particolare profumo di competizione che si respira già da giorni attorno a questa edizione.

Tra gli iscritti anche diversi atleti Master specialisti di Long-Distance tra i quali non possiamo non annoverare il Palermitano Mauro Giaconia, detentore del record mondiale sulla 24 ore di nuoto (101 km), il messinese Nino Fazio di recente inserito tra i 12 candidati all’Open Water Swimming Man Of The Year Award, Pippo Schiavo, grande sportivo, appassionato e trascinatore del nuoto siciliano, fiduciario e Maestro di Salvamento della Federazione Italiana Nuoto, recentemente premiato quale “miglior Tecnico di Nuoto”, Giuseppe Morici Presidente della storica società di nuoto palermitana Nadir, grazie al quale il nuoto siciliano è arrivato ad alti livelli. 
 

Il sito è gestito da

Claudio Pepoli
claudio.cla@virgilio.it
 

 

 

Portale di informazione sullo sport e il tempo libero cefaludese aggiornato senza carattere di periodicità.
Non è un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001. Tutti i diritti riservati.