TORNEO “SALVATORE GIARDINA”

18 marzo 2012

19.03.2012- Si è disputato, domenica 18 Marzo 2012, la XX^ Edizione della Targa “Salvatore Giardina” (il figlio Saro al centro della foto in alto ritira la targa in memoria del papà), Torneo di Pallavolo Maschile che ha visto impegnate 3 squadre di I^ Divisione:
la Erredì Team di Palermo, la San 
Gabriele di Palermo (attuale capolista del Campionato di I^ Div.) e l’ASD Rosario Porpora di Cefalù.

Il Torneo, disputato presso la Palestra dell’ I.C. Porpora,  ha avuto inizio alle ore 16,00 vedendo di fronte per il primo incontro la Erredì Team e la Rosario Porpora. Quest’ultima ha avuto a disposizione del Coach Paonessa tutto l’organico al completo.
In questa prima partita sono stati schierati: Carlino- Battaglia – Brocato – Musotto – Venturella (K) – Restivo – Colucciello – Caliò.Si è imposta la Erredì Team (allenata dal Cefaludese Domenico Cipolla) per 2 a 1 (17-25/25-18/25-16)

Nel secondo incontro si sono affrontate l’Erredì Team e la San Gabriele. Si è imposta la prima per 2 a 0 (25-12/25-20) vincendo così il Torneo.

Nel terzo incontro la Rosario Porpora si è imposta sulla San Gabriele per 2 a 0 (25-12/25/15) utilizzando i seguenti giocatori: Battaglia – Brocato – Cassata – Purpora – Tumminello – Di Francesca – Vaccarino – Caliò – Gugliuzza Davide.

Questa la classifica finale:

1^ Erredì Team – Palermo

2^ ASD Rosario Porpora – Cefalù

3^ San Gabriele -  Palermo 

 1^ classificata  Erredì Team – Palermo
 


2^ classificata ASD Rosario Porpora 
– Cefalù

 


3^ classificata San Gabriele -  Palermo  
 

Hanno egregiamente diretto gli incontri gli arbitri federali Sigg. Mazzarà Antonio, Di Bari Angela, Mantegna Gabriele. Si ringraziano Francesco Vizzini ed Antonio Parisi che hanno collaborato al tabellone segnapunti.

Durante il Torneo gli atleti sono stati seguiti dal Presidente Giuseppe Vizzini che anche quest’anno, con caparbietà  e abnegazione si è impegnato affinchè tutte le attività si svolgessero, nonostante le numerose difficoltà, con serietà e continuità, dal Vice-Presidente Salvo Gugliuzza e dal Dirigente Pino Parisi.

Alle ore 20,00 si è svolta la cerimonia di premiazione con la presenza del  Patron del Torneo,  Rosario Giardina.

Nata nei primi anni ‘80 e intervallata da qualche anno di assenza, la Targa “Salvatore Giardina è giunta alla XX^ Edizione ed è una delle più longeve manifestazioni sportive di Cefalù ed è nata per commemorare Salvatore Giardina (papà di Rosario) uno dei  giovani Imprenditori che negli anni ‘ 70 hanno contribuito alla crescita economica e sociale della Città di Cefalù, scomparso prematuramente per un malore.

L’ASD Rosario Porpora ringrazia Rosario per la sua sempre spontanea disponibilità e sensibile amicizia.

Altri articoli che potrebbero interessarti



Altri articoli che potrebbero interessarti:

Sostieni

Facebook Comments Box

Il sito è gestito da

Claudio Pepoli
claudio.cla@virgilio.it
 

 

 

Portale di informazione sullo sport e il tempo libero cefaludese aggiornato senza carattere di periodicità.
Non è un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001. Tutti i diritti riservati.