XIX Targa Salvatore Giardina

Torneo di volley maschile (06 gen. 2011)

È Il Club Leoni di Palermo allenato da Pippo Gennaro ad aggiudicarsi la XIX Targa Salvatore Giardina, Torneo di pallavolo maschile che in forma di triangolare si è svolto oggi 6 gennaio 2011. Al secondo posto la squadra locale ASD Rosario Porpora  guidata dal tecnico Giarrusso, terzo posto invece per i messinesi dello Sport volley Brolo. (Nella foto la formazione casalinga della Porpora)

Tutte le squadre aderenti al torneo militano nel campionato regionale di serie D. Gli incontri si sono svolti al meglio dei 3 set con in caso di parità lo spareggio al terzo set anch’esso a 25 punti.

Il primo incontro ha visto sfidarsi il Club Leoni che ha avuto la meglio sul Brolo concludendo l’incontro per 2-1,(23-25/ 25-20/ 25-16) nel secondo match la Porpora Cefalù ha affrontato il Brolo uscendone sconfitta per 1-2 (25-14/ 21-25/ 22-25), nel terzo la Porpora affronta un forte Club Leoni superandolo con il risultato di 2-1.

In pratica tutte le partite sono finite col punteggio di 2-1. Nell’impossibilità di procedere per differenza set  il vincitore è stato individuato calcolando un coefficiente basato sulla differenza tra punti fatti e subiti nei vari incontri. Il coefficiente più alto ha determinato il vincitore.

Nel corso della premiazione infine è stata ricordata la figura di Salvatore Giardina alla cui memoria è dedicato il Torneo, e del figlio Saro la cui disponibilità ne ha permesso ancora una volta la realizzazione in grande stile.


                        1^ CLASS. CLUB LEONI


              2^ CLASS. ASD PORPORA CEFALU'


                      3^ CLASS. BROLO (ME)

Altri articoli che potrebbero interessarti



Altri articoli che potrebbero interessarti:

Sostieni

Facebook Comments Box

Il sito è gestito da

Claudio Pepoli
claudio.cla@virgilio.it
 

 

 

Portale di informazione sullo sport e il tempo libero cefaludese aggiornato senza carattere di periodicità.
Non è un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001. Tutti i diritti riservati.