Renato Imbraguglio si riscopre fondista

21.04.2015- Da tempo chiedeva informazioni sulla tappa cefaludese del Running Sicily, e non vedeva l'ora di mettersi alla prova. Renato ha 32 anni ed è un tennista dell'Athletic Center Cefalù impegnato nei campionati FIT di serie D. La sua passione è sempre stato il tennis, ma il suo percorso formativo passa anche attraverso altre discipline sportive.

A 6 anni apprende i primi fondamenti di Karate a 11 anni intraprende il basket, ha fatto anche calcio e pallavolo al Murialdo e ad oggi, nel tempo libero, un po di calcetto con gli amici. La mattina corre la sua mezzora sul lungomare a ritmo molto sostenuto. Non ha mai corso lunghe distanze e la tappa cefaludese del Running Sicily è stato il suo primo banco di prova.

Adesso ci ha preso gusto e il 27 settembre vuole recarsi a Santo Stefano di Camastra per la 10 km della Ceramica, terza tappa del circuito. A Cefalù si è piazzato 3° di categoria e 20° assoluto su oltre oltre cento concorrenti con il tempo di 00:41:50 (cat. SM) a meno di 3 minuti di dal campione cefaludese Pietro Saia vincitore di categoria (SM50 - 00:38:06).


Da sx vs dx: Emmanuela Bulino (Miss Mondo Sicilia - Lady Earth 2015), Ass. V. Garbo, Renato Imbraguglio, altro concorrente, Tommaso Tigali (all. atletica di livello nazionale) Nando Sorbello (org. Running Sicily)

Ma dopo i 10 km, Renato vuole fare di pù. Vuole scoprire a fondo le sue virtù atletiche di fondista. Per questo motivo sta pensando di mettersi alla prova per l' International Half Marathon di Palermo del 18 ottobre dove si correranno  i 21,097 km. é consapevole però che un percorso di si lunga gittata va ben oltre la sua mezzora abituale di corsa sul lungomare e dev'essere affrontato col piede giusto. Per questo motivo intende unirsi al più presto al gruppo murialdino di Pietro Saia che abitualmente la mattina corre sul lungomare di Cefalù.

In bocca al lupo a Renato da Cefalusportevents e dall'ASD Murialdo Cefalù.

Il sito è gestito da

Claudio Pepoli
cefalusportevents@yahoo.it
 

 

 

Portale di informazione sullo sport e il tempo libero cefaludese aggiornato senza carattere di periodicità.
Non è un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001. Tutti i diritti riservati.