Il Città di Cefalù ai provini con la Juventus

Rocca di Caprileone 20 ottobre 2014

22.10.2014- Lunedì 20 ottobre al Comunale di Rocca di Caprileone (Me) si è svolto un provino per la Juventus. Si è trattato di un evento che ha coinvolto tanti mini atleti provenienti da ogni angolo della Sicilia fra cui tre giovani promesse del Città di Cefalù: Francesco Medici, Mattia Messina e Cristian Ortoleva.

Curatore dell'evento per la rappresentativa cefaludese dei nati 2001/2002 è stato Peppe Fiduccia già responsabile settore giovani.

(nota correttiva del 22.10.2014 ore 15.46: i tre ragazzi cefaludesi apparterrebbero ai nati 2000/2001 e non 2001/2002)

Testimonial dello stage organizzato dalla società FCD New Eagles 2010 di Galati Mamertino è stato Totò Schillaci noto bomber di Italia 90 e calciatore di serie A che per diverse stagioni ha indossato la maglia bianco nera (e non solo)

Sotto l'occhio accorto degli osservatori inviati per l'occasione dalla "vecchia signora" (appellativo con cui è anche nota la Juventus) i tanti ragazzi si sono dati da fare in quella che oltre ad essere una giornata dedita alla ricerca dei giovani talenti è stata anche un'esperienza sociale.

Anche i nostri tre atleti hanno ben figurato, anzi, pare che gli occhi degli osservatori siano caduti su qualcuno in particolare, ma su questo la dirigenza bada bene a non sbilanciarsi mantenendo il più stretto riserbo su quelle che sono state "certe impressioni". Era da decenni che Cefalù non aderiva ad un provino con la squadra piemontese.

Presto sarà data occasione ad altri atleti del "Città" di altre categorie ( 2002/2003/2004 ) di mettere in mostra le proprie capacità... Intanto proseguono serratamente gli allenamenti e le amichevoli degli esordienti guidati da Mister Gianni Papa, dei giovanissimi guidati da Mister Glorioso Totò e degli allievi guidati da Mister Glorioso Giuseppe.

Insomma pare che per il Città di Cefalù inizi l'era degli stage e chi sa che un giorno qualcuno dei nostri non finisca per vedere il proprio futuro calcistico in bianco nero.

Intanto al Palasport la scuola calcio conta già più di 50 bambini dai 5 agli 8 anni allenati dal giocatore del Real Cefalù Cividini e Totò Glorioso.

 

 

 

 

Altre notizie sull'evento:

http://www.98zero.com/59036-stage-juventus-new-eagles-presente-schillaci...

 

Altri articoli che potrebbero interessarti

Sostieni

Facebook Comments Box

Il sito è gestito da

Claudio Pepoli
info@cefalusportevents.it
 

 
Realizzato con Drupal

Portale di informazione sullo sport e il tempo libero cefaludese aggiornato senza carattere di periodicità.
Non è un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001. Tutti i diritti riservati.