Un grande nome per il G.P. Karting Città di Cefalù 2013

G.P KART 12-13 ottobre 2013

26.09.2013-  Arriva la locandina ufficiale dell'evento assieme alla notizia che un grande nome sarà ospite del gran premio citta di Cefalu', l'ex pilota di F1 ANDREA MONTERMINI.

Intanto su facebook è già stato creato l'evento VI Gran Premio Città di Cefalù Memorial Pino Giardina

Tra i "media" saranno presenti le telecamere di Rai SportNuvolari Acisport, oltre ai siti e giornali telematici, radio e tv locali.

Cefalusportevents sarà presente in prima linea per fornire tutti gli aggiornamenti possibili sia prima, durante che dopo la gara, con qualche chicca tirata fuori dai box dei piloti.

Al momento non ci resta che complimentarci con i componenti della Cefalù Corse ideatrice dell'evento per il salto di qualità ottenuto in cosi poco tempo e per i progressi tecnico-organizzativi raggiunti.

Il Trofeo è anche Memorial Pino Giardina genitore di Francesco Giardina detto "Ciccio" (vice presidente dell'associazione Cefalù Corse di cui il cugino Salvatore Giardina detto "Totò" ne è presidente).

Il kart, infatti, nella formula di circuito cittadino è stato ripreso dopo uno stop di quindici anni, nel 2011 con la quarta edizione del trofeo. Oggi siamo alla VI.

Per la cronaca dobbiamo annoverare un paio di edizioni svolte negli anni scorsi in forma di slalom (2007 e 2008), anch'essi avvincenti, disputati sul lungomare di Cefalù ed organizzati da Francesco D'Anna della allora Kefamotorsport assieme a Gaspare Pollicino.

Ma chi è Andrea Montetermini, il grande nome ex pilota di F1 preannunciato in questi giorni...??? Sul noto social network facebook se ne sta parlando molto e Vincenzo Campo, uno dei concorrenti che prenderà parte all'evento (ma già presente in altre edizioni) si è premurato di procurare una biografia assai completa sui di lui cui vi rimandiamo dopo aver riportato un breve stralcio della stessa 

Montermini è stato un pilota italiano con maggior talento e ha avuto una piccola fortuna di correre in F1 con le vetture non competitivi da ultimo schieramento.
Inizia a correre nel 1987 nel campionato F.Alfa e subito dimostra vincente mettendo ben tre centri e a fine campionato conclude in 3 posizione complice di mancanza di alcune gare.
Nel 1988 passa in F3 Italiana e non conquista nemmeno un punto per la mancanza di competitività e nel 1989 sempre in F3 Italiana le cose cominciavano a migliorare e conquista un 4° posto finale di campionato con una vittoria a Vallelunga e un 2° posto a Monaco.
Nel 1990 corre in F.3000 e più diventa collaudatore del team F1 Scuderia Italia, nel 1991 viene ingaggiato dalla Ferrari come terzo pilota ufficiale se anche contemporealmente disputa ancora un'altro campionato F3000, nel 1992 sempre in F3000 lottò per il campionato con il giovane talento Badoer vincendo 3 gare, le sue prime vittorie.

Leggi tutta la biografia su:
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=651772308190862&set=gm.621775237845772&type=1&theater


Articolo precedente KART: Cefalù nel Trofeo Regionale Circuiti Cittadini 2013

 

Il sito è gestito da

Claudio Pepoli
info@cefalusportevents.it
 

 
Realizzato con Drupal

Portale di informazione sullo sport e il tempo libero cefaludese aggiornato senza carattere di periodicità.
Non è un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001. Tutti i diritti riservati.