Zannella vittoriosa contro San Filippo del Mela

di Luca Macaluso
 
12.11.2013- Vince in casa convincendo la Zannella Basket Cefalù. Un incontro partito molto male per i padroni di casa che si sono trovati sotto di 10 punti dopo i primi 2 minuti di gara. Nervosismo in campo e, se possiamo permettercelo, qualche errore di troppo dell'arbitro, hanno permesso alla formazione di San Filippo del Mela di chiudere il primo quarto in vantaggio per 24 a 17. Secondo quarto che inizia in maniera ottima per i ragazzi di coach Fiasconaro che dopo due minuti, con un parziale di 11 a 0, si portano sul 28 a 24 trascinati soprattutto da Ettaro e Pirrone.
 

 
Squadre che giocano a viso aperto. La Zannella vola sul 36 a 30 a 3 minuti dal termine del secondo quarto, ma un leggero calo di concentrazione porta il San Filippo a chiudere ancora in vantaggio, 39 a 36. Il terzo quarto si apre subito con il pareggio di Marsala che con una gran tripla porta il risultato sul 39 pari. Ma le triple non finiscono qui. Sono infatti cinque le realizzazioni da 3 per Marsala ed una per Pirrone, durante il terzo quarto, che portano la Zannella in vantaggio per 60 a 56, ad un quarto dalla fine del match. L'ultimo quarto della partita vede la Zannella Basket mettere a segno ben 30 punti contro 17 punti per il San Filippo. Ultimo minuto di gara che ha visto in campo 5 giovani promesse del basket cefaludese: Modaro D., Modaro V., Rigatuso, Fiduccia e Mezzapelle sono stati mandati in campo ed hanno onorato la maglia proteggendo il risultato e mettendo a segno, con Rigatuso, gli ultimi due punti.

La partita si chiude sul 90 a 73 e la Zannella è attesa adesso a Capo d'Orlando per continuare il percorso verso la promozione. In conclusione non si può di certo non sottolineare il grande esordio di Nino Sidoti, arrivato in settimana dal Cus Messina e con soli due allenamenti con il gruppo, che dopo essere subentrato nel primo quarto ha dato vita ad un vero e proprio show mostrando tutte le sue ottime qualità, fra tutte la velocità e la visione del gioco, guadagnando fin da subito gli applausi del PalaIgnazioCefalù, che come sempre era pieno di tifosi. La Zannella Basket Cefalù entra nel vivo della stagione e da ora è possibile seguirla anche online attraverso il sito web ufficiale della società (www.zannellabasket.it) e dalla pagina Facebook all'indirizzo (https://www.facebook.com/zannellabasket).
 
Zannella Basket Cefalù - San Giovanni del Mela 90 - 73 (17-24 / 36-39 / 60-56)

Il sito è gestito da

Claudio Pepoli
cefalusportevents@yahoo.it
 

 

 

Portale di informazione sullo sport e il tempo libero cefaludese aggiornato senza carattere di periodicità.
Non è un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001. Tutti i diritti riservati.