Volley femminile: una cefaludese al Trofeo delle Province 2009

(13-14 giugno 2009)

Stefania Virga, cefaludese classe 1994, atleta under 16 del settore giovanile pallavolo della  Kefavolley di Cefalù, è rientrata a far parte della rappresentativa provinciale femminile Fipav di Palermo che a Messina tra il 13 e il 14 giugno ha partecipato all’ottava edizione del Trofeo delle Province (sezione indoor) classificandosi al terzo posto.

Il Trofeo, che rappresenta la più importante delle manifestazioni della pallavolo giovanile siciliana è patrocinato direttamente dalla Federazione Italiana Pallavolo Comitato Regionale Sicilia con l’organizzazione ed il supporto, per questa edizione, del Comitato Provinciale di Messina.

Partecipano all’evento le migliori ragazze e ragazzi under 16, selezionati durante la stagione sportiva, secondo le modalità più idonee approntate dai vari Centri di Qualificazione Provinciali. Un’esperienza particolarmente suggestiva soprattutto per l’entusiasmo dei partecipanti, delle loro famiglie, dei tecnici, dei dirigenti e del pubblico che seguono in un crescendo appassionante le fasi della competizione, sin dalle selezioni territoriali.

Ad aggiudicarsi il titolo è la rappresentativa provinciale del Ragusa seguita dal Trapani al secondo posto e, come già detto, dal Palermo terzo classificato.

Per la nostra atleta l’avventura cominciava il 16  marzo di quest’ anno, con la prima selezione a Villabate dove solo per il Kefavolley ben quattro allieve vi presero parte (tra cui Giorgia Rosponi approdata anche alle Regionali), quindi parte un lungo e graduale lavoro di selezione che conduce alla formazione definitiva della squadra composta da varie atlete provenienti da diverse società sportive della provincia di Palermo.

Questa la formazione finale che ha rappresentato il Comitato Provinciale Fipav di Palermo, presieduto da Roberto Mormino, al Trofeo delle Province 2009:

Giorgia Siciliano, Chiara Di Pisa (Cegap), Adriana Vicari, Chiara Cardile (Capacense), Giulia Cassaro, Giulia Cimenti (Sicilvolley), Federica di Piazza, Federica Bruzzese (Don Orione), Stefania Virga (Kefavolley Cefalù), Carla Colombo (Grande Migliore) e Maria Grazie Paternità (Frecce Azzurre).

Selezionatori Provinciali: Li Castri, Adornetto, Cataldo e Vassallo. 

Classifica completa Trofeo delle Province 2009:

(sez. indoor femminile)          

 1°  Ragusa,
   2°  Trapani,
     3°  Palermo,
         Catania,
           Messina,
        6°  Siracusa,
       7°  Agrigento,
      8°  Enna,
     Caltanissetta

 

Il sito è gestito da

Claudio Pepoli
cefalusportevents@yahoo.it
 

 

 

Portale di informazione sullo sport e il tempo libero cefaludese aggiornato senza carattere di periodicità.
Non è un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001. Tutti i diritti riservati.