La Mail Post Kefa perde con la Pallavolo 2000 (playoff 2/6)

Kefa vs Pallavolo 2000 2-3 (25-20, 14-25, 25-23, 16-25, 6-15)

06.04.2014- Domenico Cipolla vince, indipendentemente dal risultato, una partita bella e combattuta terminata 2-3 ma tirata, obiettivamente, solo per i primi 4 set.

Le cefaludesi preparate fisicamente da Claudio Pepoli e dirette dal duo Ilardo-Brusca, si sono aggiudicate punto a punto due set tra cui il primo forse il più bello dell'intero incontro.

La Pallavolo 2000 dello scomparso Valentino Renda si è presentata con un ottimo roster di ragazze tutte preparate a dovere sui fondamentali.

In panchina la figlia del compianto Renda e il tecnico Cipolla, cefaludese dalla nascita, veterano del Volley, con un lungo trascorso a Cefalù prima come giocatore (serie C2) poi come tecnico di pari livello.

Punto forte delle avversarie sicuramente il servizio. Ottime capacità balistiche sul'indirizzamento della palla in battuta che, puntualmente, mirava i punti deboli dell'avversario. Anche l'attacco era particolarmente aggressivo con la n.18 fortemente temibile anche dalla seconda linea.

Le nostre ragazze hanno portato avanti la partita benino con delle ottime punte ma non è stato abbastanza.

La compattezza delle palermitane era evidente. Si trattava di reggere una partita a ritmi alti dall'inizio alla fine, non tanto sul piano fisico quanto su quello tecnico-tattico.

La precisione nei servizi, la potenza delle schiacciate, gli attacchi mirati non tanto alle zone del campo quanto all "uomo" tra virgolette stanco e affaticato hanno fatto la differenza sul piano tecnico e tattico e questo non ci stupisce affatto conoscendo le caratteristiche del tecnico Cipolla.

Una partita giocata in crescendo, quindi, anche sullo studio dell'avversario, con Cipolla che indicava alle proprie ragazze le zone in cui direzionare la palla al servizio (in realtà si cercava "l'uomo") e il Cefalù che rispondeva con cambi tattici temporanei sul giro dietro e col solito rimpasto di ruoli spostando Gatta da centrale in campo a palleggiatrice in sostituzione della titolare Gugliuzza che usciva per far posto all'attaccante Ilardo.

Un rimpasto che in altri incontri ha dato i suoi frutti ma che in questo non ha decondizionato affatto le palermitane.

Complessivamente la storia della partita si può raccogliere tra i primi quattro set con l'ago della bilancia pendente più dal lato delle avversarie, visti anche i parziali più bassi da parte nostra quando abbiamo perso i set. Tutto sommato un risultato che non ci demoralizza ne ci umilia ma lascia agli avversari il merito di aver vinto l'incontro. 

Il quinto terminato 6-15 ha lasciato ad un solo punto le cafaludesi sino al parziale di 1-11

Kefa vs Pallavolo 2000 =  2-3 (25-20, 14-25, 25-23, 16-25, 6-15)

 

La classifica alla seconda partita di play off (6 in totale) vede la Kefa seconda di girone dopo la Pallavolo 2000

Di seguito alcune foto dell'incontro ed il video dell'ultimo punto (Kefa in maglia bianca)

 

 

Il sito è gestito da

Claudio Pepoli
cefalusportevents@yahoo.it
 

 

 

Portale di informazione sullo sport e il tempo libero cefaludese aggiornato senza carattere di periodicità.
Non è un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001. Tutti i diritti riservati.