3° Sociale Salto a Ostacoli

(02 giugno 2010)

Sul lungomare di Cefalù sullo spazio adiacente i nuovi alberghi oggi 2 giugno 2010 in concomitanza con la festa della repubblica, si è svolto il terzo sociale di salto ad ostacoli, e non solo.
Una grande festa per i bambini che così hanno avuto modo di avvicinarsi al fantastico mondo del cavallo, animale che da secoli è stato fedele alleato ed amico dell'uomo, sostenendolo sin dalla notte dei tempi persino nelle acerrime lotte di potere e di conquista tra i popoli.

Qui però si vuol solo avvicinare l'essere umano al cavallo, nell'intento di raggiungere quel rapporto di reciproca  stima e fiducia, presupposto essenziale per la realizzazione del cosiddetto binomio uomo-cavallo (nella fattispecie "cavaliere" se uomo, "amazzone" se donna).

Mattinata dedicata alle gare per i più piccoli, a seguire giri gratuiti per i bambini in sella al cavallo.

Di pomeriggio gara di salto ad ostacoli eseguita da cavalieri e amazzoni più grandi, in serata chiusura in bellezza coi numeri di alta scuola di equitazione spagnola. Guarda il video (clicca sulla foto a destra).

Manifestazione organizzata dalla Ippo club, presieduta dal giovane Emanuele Coco. Presenti alla manifestazione anche “i Gattopardi” di Castelbuono presieduti da Vincenzo Allegra
Vince il concorso "disegna il cavallo", Roberto Vacca di anni 4. 

Altri articoli che potrebbero interessarti



Altri articoli che potrebbero interessarti:

Sostieni

Facebook Comments Box

Il sito è gestito da

Claudio Pepoli
cefalusportevents@yahoo.it
 

 

 

Portale di informazione sullo sport e il tempo libero cefaludese aggiornato senza carattere di periodicità.
Non è un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001. Tutti i diritti riservati.