Presentazione e Inaugurazione 5° Simposio Cefalù Città Degli Artisti

30 agosto 2018 sino al 9 settembre 2018

31.08.2018- Quest'anno il Simposio sarà internazionale. Italia, Francia Germania, Svizzera, Russia, Polonia, sono le nazioni di provenienza dei 51 artisti iscritti che daranno vita alla 5° edizione, patrocinata dal Comune di Cefalù.

La presentazione dell'evento e degli artisti si è svolta giovedi 30 agosto all'interno della sala delle capriate, in presenza del sindaco e delle autorità comunali. La sala per l'occasione è stata arricchita con delle opere già donate dagli artisti partecipanti alla prima edizione.

Tra gli ospiti d'onore il prof. Domenico Boscia  e Vincenzo Perricone.

Il prof. Domenico Boscia docente al liceo artistico di Santo Stefano di Camastra nonchè esperto di scultura presso l'Accademia delle Belle Arti di Agrigento. Vincenzo Perricone direttore di "Siciliando" vettore di informazione on line operante sul mondo dei social mediante un gruppo facebook dai 60.000 iscritti e che in questi giorni ha dedicato la sua copertina al V Simposio di Cefalù Città degli Artisti associazione presieduta dal M° Roberto Giacchino scultore in legno.

Ricordiamo inoltre che questa 5° edizione è dedicata alla donna, mentre la direzione artistica è stata affidata a Maria Vello (foto a destra)  pittrice e stilista cefaludese, membro del direttivo dell'associazione.

Alla fine della manifestazione il Sindaco consegnerà agli artisti che hanno partecipato a tutti e 5 i simposi un attestato speciale con l'emblema del Comune di Cefalù.

Alcune opere degli artisti rimarranno esposte dall' 1 al 9 settembre presso l'Ottagono di Santa Caterina, sala espositiva annessa al Palazzo di Città, sito in piazza Duomo.

Una rosa è stata donata dal comitato organizzatore a tutte le artiste presenti in sala ed iscritte al Simposio.(nella foto sotto, due artiste in sala, Francesca Martorana e Catherine Suchocka)


Francesca Martorana e Catherine Suchocka tra le artiste in sala cui è stata donata la rosa


In questa foto di gruppo il sindaco al centro con intorno lo staff di Siciliando, il M° Giacchino, il prof Domenico Boscia, Gigi Piazza "il faro" di Cefalù per Siciliando.

Di seguito alcune foto dei presenti in sala:

Momenti conviviali al termine della presentazione:


Il sito è gestito da

Claudio Pepoli
claudio.cla@virgilio.it
 

 

 

Portale di informazione sullo sport e il tempo libero cefaludese aggiornato senza carattere di periodicità.
Non è un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001. Tutti i diritti riservati.