03.11.2019- Inaugurata giovedì 31 ottobre 2019 presso il Museo dei Carabinieri di via P.ppe di Granatelli n°35b a Palermo la Mostra d’Arte dedicata all’ eroica figura del Vice Brigadiere dei Carabinieri Salvo D’Acquisto.
25.03.2018- Creata appositamente per Earth Day Cefalù, l'opera del maestro Luigi Aricò, dal titolo IL NUCLEO, sarà installata all'Ottagono Santa Caterina allo scopo di...
19.03.2018- Il piccolo borgo ha offerto caratteristici scorci ai fotografi, che ne hanno saputo cogliere il meglio, sotto la sapiente guida della prof.
14.03.2016- Circa 160 artisti esporranno dal 17 marzo al 26 aprile 2016 al museo Mandralisca di Cefalù nell’ambito della mostra "C'è occhio e occhio", con il patrocinio del Comune di Cefalù e dell’Assessorato regionale ai Beni culturali, ideata dalla Galleria “Il Gabbiano” di La Spezia.
21.02.2023- BCsicilia - Università Popolare Termini Imerese
Comunicato stampa
Visita ai Castelli delle Madonie promossa da BCsicilia e Università Popolare
Promossa da BCsicilia e dall’Università Popolare Termini Imerese, nell’ambito del Corso di Archeologia Medievale si terrà domenica 26 febbraio 2023 la visita ai Castelli delle Madonie. La partenza è prevista dalle ore 8,00 da Palermo (Piazza Giotto-Lennon), alle ore 8,30 da Termini Imerese (Piazza S. Antonio).
Dopo l’arrivo a Geraci Siculo visita guidata al Castello, vero nido d’aquila incastonato nelle Madonie.
Le notizie, le interviste, i servizi del Giornale di Cefalù con una intervista all'assessore Saro Lapunzina sulla tassa sui rifiuti approvata dal Consiglio Comunale con il voto della sola maggioranza. TARI: le tariffe, le scadenze, le agevolazioni.
Doppio binario. Dopo la manifestazione degli operai, il corteo è arrivato fino a piazza Duomo, c'è una schiarita - dice al giornale Piero Ceraulo, Cgil-Fillea - per il pagamento degli stipendi arretrati e la ripresa dei lavori.
Interrogazioni consiliari. Simona Vicari: defibrillatori nelle strade e decoro nell'abbigliamento.
Il mestiere per lui non ha segreti. Da oltre 60 anni ripara le scarpe. Gli inizi da bambino negli anni sessanta a Pollina, poi per tanti anni in Germania con il padre tipografo e dal 1985 a Cefalù, città nella quale è rimasto l'ultimo artigiano in grado di riparare le scarpe nel laboratorio di via Vittorio Emanuele - intervista Rosario Macaluso.
Mancano i lavoratori? Non si trovano perchè non sono retribuiti regolarmente?
Portale di informazione sullo sport e il tempo libero cefaludese aggiornato senza carattere di periodicità.
Non è un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001. Tutti i diritti riservati.