12.03.2021- Cosa possono avere in comune le Gole di Tiberio, uno degli angoli più belli e nascosti del Parco delle Madonie, con il maestro del brivido Alfred Hitchcock ?
02.06.2022- Nell’ambito della XVII Settimana Europea del Geoparks si terrà domenica 5 giugno 2022 a Collesano una passeggiata ecologica lungo l’antico sentiero medievale, riportato al suo stato originario dopo anni di incuria grazie ad un
Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico - CNSAS
21.08.2018- "In merito agli 11 escursionisti morti e 5 dispersi in Calabria travolti dalla piena del Raganello, nell'esternare il nostro dolore per il triste fatto avvenuto, riportiamo qui di seguito alcuni consigli a cura del CNAS (Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico)
21 e 23 aprile h.17:30 Campo Sportivo degli Artigianelli
06.04.2018- La camminata nordica (in inglese Nordic Walking) è un tipo di attività fisica e sportiva che si pratica utilizzando bastoni appositamente studiati, simili a
05.04.2018- Divenuta una delle attività più emozionanti di Earth Day Cefalù, l'escursione guidata sul parco urbano della Rocca di Cefalù vanta una guida d’eccezione,
21.02.2023- BCsicilia - Università Popolare Termini Imerese
Comunicato stampa
Visita ai Castelli delle Madonie promossa da BCsicilia e Università Popolare
Promossa da BCsicilia e dall’Università Popolare Termini Imerese, nell’ambito del Corso di Archeologia Medievale si terrà domenica 26 febbraio 2023 la visita ai Castelli delle Madonie. La partenza è prevista dalle ore 8,00 da Palermo (Piazza Giotto-Lennon), alle ore 8,30 da Termini Imerese (Piazza S. Antonio).
Dopo l’arrivo a Geraci Siculo visita guidata al Castello, vero nido d’aquila incastonato nelle Madonie.
Le notizie, le interviste, i servizi del Giornale di Cefalù con una intervista all'assessore Saro Lapunzina sulla tassa sui rifiuti approvata dal Consiglio Comunale con il voto della sola maggioranza. TARI: le tariffe, le scadenze, le agevolazioni.
Doppio binario. Dopo la manifestazione degli operai, il corteo è arrivato fino a piazza Duomo, c'è una schiarita - dice al giornale Piero Ceraulo, Cgil-Fillea - per il pagamento degli stipendi arretrati e la ripresa dei lavori.
Interrogazioni consiliari. Simona Vicari: defibrillatori nelle strade e decoro nell'abbigliamento.
Il mestiere per lui non ha segreti. Da oltre 60 anni ripara le scarpe. Gli inizi da bambino negli anni sessanta a Pollina, poi per tanti anni in Germania con il padre tipografo e dal 1985 a Cefalù, città nella quale è rimasto l'ultimo artigiano in grado di riparare le scarpe nel laboratorio di via Vittorio Emanuele - intervista Rosario Macaluso.
Mancano i lavoratori? Non si trovano perchè non sono retribuiti regolarmente?
Portale di informazione sullo sport e il tempo libero cefaludese aggiornato senza carattere di periodicità.
Non è un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001. Tutti i diritti riservati.