A Termini arriva la prima sconfitta per il Real

Comunicato ufficiale Pol.real cefalù asd

 

Ersal Termini Imerese - Real Cefalù Consorzio Simegas = 5 – 4
Real Cefalù: Balistreri, Barranco, Papa, Fuschi G., Piazza; A disp. Cirà, Cimino, Saja, Vitrano, Incognito, Fuschi S., Portera; All. Nino Manzella;
Marcatori: 2 Piazza, 1 Fuschi G., 1 Cimino.
 
Si ferma ad undici il record di vittorie consecutive per il Real Cefalù Consorzio Simegas, che in trasferta, a Termini, perde la prima partita della stagione. Una sconfitta ininfluente per la classifica, ma che brucia, e parecchio, per come è arrivata.
 
E’ finita 5-4 per i padroni di casa, una gara giocata sotto una pioggia continua e battente che ha reso il campo scivolosissimo creando grosse difficoltà di equilibrio ed amplificato contrasti e proteste.  
 
Il Real è partito subito bene sbloccando le marcature con Piazza in goal su punizione e raddoppiando poco dopo con Fuschi, lesto e rapace a concludere da sotto porta. 
Il Termini accorcia le distanze, ma va nuovamente sotto con il goal di Cimino che finalizza uno schema su calcio piazzato. Il Real gioca bene, Incognito e Papa garantiscono copertura e ripartenze, ma a questo punto entra in scena l’arbitro che inizia a fischiare ogni contatto permettendo al Termini di calciare ben due tiri liberi prima dello scadere del tempo che si conclude sul 3-3. 
 
Il secondo si apre come il primo, con il Real che sfiora il vantaggio per due volte con Totò Fuschi che colpisce la traversa e Piazza che centra, su punizione, il palo in pieno a portiere battuto. Portera gioca centrale e garantisce una buona copertura della palla dando possibilità alla squadra di salire ed agire in contropiede. Un grandissimo Piazza trova la sua personale doppietta con un fantastico goal. 
 
La partita si incattivisce, i contrasti diventano continui, Vitrano si fa cacciare per una doppia ammonizione, il capitano Barranco si fa ammonire per una brutta entrata, ed il Real cade nella trappola degli avversari, subendo prima il pareggio e a pochi minuti dalla fine il sorpasso. Non bastano gli ultimi attacchi disperati dei ragazzi cefaludesi che concludono la partita avendo dato tutto. 
 

Appuntamento la prossima settimana per l’ultima partita in casa di questa stagione. Sarà l’occasione per festeggiare tutti insieme la prima storica promozione del Real Cefalù Consorzio Simegas. Vi aspettiamo.


TUTTI I RISULTATI

 

Il sito è gestito da

Claudio Pepoli
info@cefalusportevents.it
 

 
Realizzato con Drupal

Portale di informazione sullo sport e il tempo libero cefaludese aggiornato senza carattere di periodicità.
Non è un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001. Tutti i diritti riservati.