4° Memorial “Gli eroi del mare”

(21 agosto 2010)
Con un tempo di 26'11 vince la traversata del Golfo per la sezione maschile Di Marco Nicola (al centro nella foto, occhiali a specchio), a soli due secondi di scarto (26'13") si piazza invece il tedesco Christof Wandratsch (cappellino bianco), terzo posto infine per Pipia Daniele (n. 2 tatuato sul braccio) con un tempo di 26'15".

Per la sezione femminile la vincitrice è Federica Milazzo 31'44" (a centro nella foto, clicca sulla foto a destra per la video intervista), secondo posto per Giulia La Bianca 31'48" (a destra), terzo posto per Daniela Martorana 33'18" (solo 13 anni).

il concorrente più piccolo in assoluto è stato Costantino Di Benedetto solo 11 anni, la concorrente più grande invece un’età di 58 anni.

A chiudere la gara l'ultimo classificato, il concorrente n. 62 ha realizzato un tempo di 51'36"

la premiazione ufficiale si è svolta al Delirio lounge bar in fondo al lungomare G. Giardina.

Presente alla manifestazione anche il Sindaco Guercio che ha voluto seguire la gara più da vicino prendendo posto sullo scafo dell'organizzazione. Presto anche le foto della premiazione e il video dell'arrivo.  Organizzazione "CEFALU’ D.O.C.".

altre foto della gara         video dell’arrivo del vincitore         foto della premiazione

Ricordiamo infine che la traversata si è svolta sulla distanza di un miglio marino equivalente a circa 1,8 km con partenza dalla punta di Santa Lucia ed arrivo al molo della vecchia marina di Cefalù. I concorrenti sono stati trasportati dal molo al Santa lucia con imbarcazioni a cura dell’organizzazione. Il tutto si è svolto sotto l’attento controllo dei marinai della Capitaneria di Porto comandati dal maresciallo Caruso.

 

Il sito è gestito da

Claudio Pepoli
cefalusportevents@yahoo.it
 

 

 

Portale di informazione sullo sport e il tempo libero cefaludese aggiornato senza carattere di periodicità.
Non è un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001. Tutti i diritti riservati.