Franco Turdo grande assente al Premio di Giornalismo "Città di Cefalù"

Fatti e misfatti di questa città

25.08.2012- Il pluripremiato regista cefaludese Franco Turdo non possiede il dono dell'ambiguità. La sera del 25 agosto 2012 (questa sera) non potrà assistere al cerimoniale di assegnazione del premio di giornalismo "Città di Cefalù" alla Dafne perchè impegnato a presenziare alla sua di serata che si terrà lo stesso giorno alla stessa ora al Mandralisca ed avente per oggetto la proiezione  del suo ultimo lungometraggio "Maricchia".

E dire che inizialmente il Premio era stato programmato per la serata dell' 11 agosto, poi rimandato per motivi logistici al 25, per scoprire ultimamente che si è voluta evitare la concomitanza con la presentazione del libro fotografico di Angelo Pitrone. Per quell'occasione infatti nemmeno il sindaco Lapunzina possedeva il dono dell'ambiguità, dovendo egli stesso per l'11 di agosto presenziare  contemporaneamente al Mandralisca per il libro e alla Dafne per l'assegnazione del Premio di Giornalismo.

 

Poco importa adesso se il cineasta cefaludese vincitore nel '99 del premio europeo Massimo Troisi molto probabilmente troverà il solo conforto della presenza un vice o di un assessore, o forse di nessuno che rivesta un incarico istituzionale alla sua manifestazione.

Non ci resta che attendere allora, che giunga l'attesa serata per scoprire come si evolveranno i fatti o forse, come diceva il buon Troisi, "non ci resta che piangere".


 

 C o m u n e   d i   C e f a l ù

________________________________________________________________________________

 

COMUNICATO URGENTE

 

Si informa che, per sopraggiunte esigenze logistiche ed organizzative, il conferimento del “PREMIO DI GIORNALISMO CITTà DI CEFALù”, già previsto per Sabato 11 agosto 2012, è rinviato a SABATO 25 AGOSTO  alle ore 21,30,  presso l’Arena Dafne di Cefalù.
 

 Si ricorda che i giornalisti premiati saranno: Lirio Abbate, Giuseppe Sottile, Padre Paolo Fiasconaro e Vincenzo Marannano.

Saranno presenti inoltre: Marcello Mordino, Ivan Fiore, il tenore Salvo Randazzo e la cantante Maria Corso.

Presenterà la serata il giornalista Roberto Gueli.
 

 Ci scusiamo per il disagio


Comunicato Fondazione Culturale Mandralisca


 

 

 

Il sito è gestito da

Claudio Pepoli
cefalusportevents@yahoo.it
 

 

 

Portale di informazione sullo sport e il tempo libero cefaludese aggiornato senza carattere di periodicità.
Non è un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001. Tutti i diritti riservati.