Gli Auguri del Sindaco alla Città

25.12.2017- Cari concittadini, l'approssimarsi del Santo Natale e del nuovo anno ci invitano a riflettere sui valori che sono il cardine della nostra comunità, sull'anno che volge al termine e sui nostri auspici per il futuro.

L'anno che sta volgendo al termine, pur tra incertezze e tanto lavoro ancora da fare, è stato testimone di momenti importanti, direi storici, come l'inaugurazione della nuova caserma dei Vigili del Fuoco, risultato agognato da decenni che oggi è realtà.

La nostra città sta vivendo un momento di transizione verso un nuovo modello turistico che, nel 2018, grazie anche all'apertura del nuovo Club Med e all'accordo raggiunto tra amministrazione comunale e associazioni di categoria degli albergatori, potrà puntare su una destagionalizzazione del turismo, su un target più alto, attento al patrimonio storico culturale e paesaggistico della nostra città, e, in definitiva, verso maggiori risorse da impiegare per la cura della città e verso il benessere collettivo.

I risultati finora raggiunti sono stati resi possibili con il lavoro di squadra e la collaborazione di tutti coloro che quotidianamente, e spesso in silenzio, compiono il loro dovere. 
Un pensiero speciale va anche a coloro che vivono ancora le conseguenze del tremendo incendio del 16 giugno 2016, ai disoccupati, alle famiglie provate dalla crisi economica, al personale contrattista del comune senza il quale l'Ente non sarebbe in grado di svolgere i propri compiti a servizio dei cittadini.

Sento di rivolgere un fervido augurio a tutti coloro che durante le festività vigileranno sulla sicurezza e sulla salute dei cittadini: alle Forze dell’Ordine, ai Vigili del Fuoco, alla Polizia Municipale, al personale sanitario, agli addetti ai servizi di emergenza. Un caloroso augurio va anche al Pastore della Chiesa Cefaludense, Mons.Vincenzo Manzella, a tutti coloro che prestano attenzione al prossimo e che operano quotidianamente per restituire il sorriso a chi lo ha perso.

A tutti, a nome mio e dell’Amministrazione comunale, auguro, di cuore, un sereno Natale e un felice anno nuovo.


Il Sindaco
Rosario Lapunzina

Sostieni

Facebook Comments Box

Il sito è gestito da

Claudio Pepoli
claudio.cla@virgilio.it
 

 

 

Portale di informazione sullo sport e il tempo libero cefaludese aggiornato senza carattere di periodicità.
Non è un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001. Tutti i diritti riservati.