101^ Targa Florio: fiori e lettere sul luogo della tragedia

24.04.2017- "Due grandi sportivi si unicono nell'ultimo viaggio. L'ultima speciale che li ha portati ad un traguardo. Ora correte nell'immenso universo per lo sport che tanto amavate. Un ciao a tutti e due e guardateci da lassù" 

E' questo il testo di una delle prime lettere apparse sul luogo dell'incidente che venerdì 21 maggio nel corso della 3° prova speciale della Targa Florio ha tolto la vita a due grandi appassionati di rally: il pilota Mauro Amendolia e il commissario di percorso Giuseppe Laganà.



La vettura n. 29 dell'equipaggio Amendolia Mauro e la figlia Gemma (navigatrice)


Alcuni precedenti

2014- Nel 2014 nel corso della 1° tappa del 9 maggio va a fuoco la Porsche Rs 911 in gara col numero 110 e pilotata dal veterano Sergio Montalto. Illesi pilota e navigatore e nessuno del pubblico ne resta coinvolto.

La vettura sbandava in una strada di campagna in località Campella e dopo un testa-coda spettacolare andava in fiamme facendo elevare in cielo un’intensa colonna di fumo nero subito immortatlata da spettatori e fotografi presenti sul posto.

2012- Muore il navigatore gallese Gareth Roberts. Si ferma la targa florio.

Il 16 giugno del 2012 nel corso della prima prova speciale della seconda tappa della 96° Targa Florio, si è verificato un grave  incidente che ha coinvolto la Peugeot 207 n. 15 dell’equipaggio composto dall’irlandese Craig Breen e dal gallese Gareth Roberts.

Nell’uscita di strada, avvenuta dopo circa 8 km dall’inizio della prova denominata “Cefalù”, il giovane navigatore Gareth Roberts, colpito dal guard rail entrato nell’abitacolo dal lato destro, è deceduto all’istante.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Sostieni

Facebook Comments Box

Il sito è gestito da

Claudio Pepoli
cefalusportevents@yahoo.it
 

 

 

Portale di informazione sullo sport e il tempo libero cefaludese aggiornato senza carattere di periodicità.
Non è un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001. Tutti i diritti riservati.