Il Re Calcaterra a Sant'Ambrogio per il giro podistico internazionale notturno

17 agosto 2016

15.08.2016- Tutto definito, siamo pronti.  Eravamo incoscienti a pensare di potere organizzare in soli 12 giorni, siamo orgogliosi per quanto abbiamo preparato. Saranno i nostri piccoli bambini ad aprire il 13° GIRO PODISTICO NOTTURNO INTERNAZIONALE DI S AMBROGIO, 200 metri di gioia e festa dal belvedere alla piazza.

La novità di questo anno la gara al femminile di 5km che vedrà la sfida tra le favorite, la palermitana BARBARA BENNICI e la catanese TATIANA BETTA. Ancora entusiasmante la staffetta 4 x 1000, sfida trai comuni madoniti per aggiudicarsi la coppa della LEGALITA del trofeo FALCONE e BORSELLINO.

E poi il momento magico, il giro internazionale. Atleti di fama mondiale ad entusiasmare il caloroso pubblico ambrosiano; saranno ancora gli africani a godere dei favori del pronostico; il keniano kipkuri NGENO, il marocchino BIBI HAMAD e piu di tutti il giovanissimo ruandese FELICIEN MUHITIRA vincitore dell ultimo giro di Castelbuono, e poi i più forti siciliani che si contenderanno un ricco montepremi.

La ciliegina per il 13° GIRO PODISTICO DI S AMBROGIO sarà la partecipazione di GIORGIO CALCATERRA, IL PIU VOLTE CAMPIONE MONDIALE DEI 1OO km e vincitore per ben 11 volte consecutive della famosissima 1OO KM del PASSATORE e sarà un vero onore vederlo correre per le vie del nostro delizioso borgo............E poi la sagra del pani cunzatu e la serata danzante con Roby D'Antoni.......ERAVAMO INCOSCIENTI A PENSARLO E SIAMO ORGOGLIOSI DI FARVELO VIVERE NEL MAGICO BORGO DI S AMBROGIO IL 17 AGOSTO A PARTIRE DALLE 21

(Pino Cinquegrani, Patron del Giro di Sant'Ambrogio)

Vai al Regolamento


Il sito è gestito da

Claudio Pepoli
claudio.cla@virgilio.it
 

 

 

Portale di informazione sullo sport e il tempo libero cefaludese aggiornato senza carattere di periodicità.
Non è un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001. Tutti i diritti riservati.