Torna dopo cinque anni il Giro podistico internazionale di Sant'Ambrogio.

comunicato stampa

06.08.2016- Torna dopo cinque anni il Giro podistico internazionale di Sant'Ambrogio. La manifestazione, organizzata dall'Ascd Ambrosiana, si svolgerà il prossimo 17 agosto lungo le strade della frazione balneare del comune di Cefalù

Tornerà a disputarsi, lungo le strade di Sant'Ambrogio, frazione balneare del comune di Cefalù, il giro podistico internazionale. La manifestazione, giunta alla sua tredicesima edizione, è organizzata dall'Ascd Ambrosiana e si disputerà in notturna, il prossimo 17 agosto, con partenza, alle 22.00, dalla piazza della Madonna della salute di Sant'Ambrogio.

La gara, che mancava dal palcoscenico dell'atletica siciliana, da ben cinque anni si correrà, come consuetudine, sulla distanza dei dieci chilometri. Gli atleti dovranno disputare dieci giri del tracciato che alterna salita a discesa e si snoda lungo le vie del borgo ubicato a pochi chilometri dal polo turistico di Cefalù. Ultimo vincitore del giro fu, nel 2011, il keniano Paul Koech che riuscì ad abbattere il muro dei trenta minuti. Dovrebbero essere diversi i nomi di spicco presenti nell'edizione del ritorno, che attribuirà il Trofeo Nino Incaprera, già certa la presenza del ruandese Felicien Muhitira, fresco vincitore del 91° Giro podistico di Castelbuono.

Previste alcune iniziative di contorno che intratterranno il pubblico nella serata della gara. Nei prossimi giorni si conosceranno i nomi degli altri partecipanti che sfideranno il giovane ventiduenne del Ruanda che partirà con i favori del pronostico.

 

Ufficio Stampa

13° Giro podistico internazionale di Sant'Ambrogio

Giuseppe Livecchi


Vai al Regolamento della manifestazione

Il sito è gestito da

Claudio Pepoli
claudio.cla@virgilio.it
 

 

 

Portale di informazione sullo sport e il tempo libero cefaludese aggiornato senza carattere di periodicità.
Non è un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001. Tutti i diritti riservati.