La Kepha2.0 si sveglia e vince al Tie-Break (+FOTO)

03 aprile 2016

Di: Valentina Portera

08.04.2016- Dopo una sfilza di 14 sconfitte consecutive, la Kepha2.0 si sveglia alla penultima partita di campionato e dopo due ore di gioco vince al tie-break contro la Gica Monreale.

La squadra di coach Sabatino conquista domenica 3 Aprile la sua prima partita; in campo le ragazze cefaludesi hanno subito dato dimostrazione della propria determinazione con ottime prestazioni in ogni ruolo, soprattutto in difesa/ricezione dove si è sempre sofferto tanto.

Niente si da per scontato in un match agli sgoccioli di un campionato che ha messo a dura prova la Kepha2.0; infatti, dopo 3 set giocati e 2 a favore delle avversarie, la Kepha deve svegliarsi per dare dimostrazione del proprio orgoglio e della propria determinazione, a se stessa ed a tutti coloro che la sostengono, e così con grande forza vince il quarto set con un largo vantaggio sulle avversarie.

Tie-Break e servizio a favore, la squadra di Sabatino non si ferma, e mantiene un distacco di una manciata di punti dalle avversarie, continuando a guidare il set; purtroppo sulla soglia dei 14p, la Kepha commette due errori e la Gica recupera sul 14-14 pari con servizio a favore. Palla fuori e un punto in più permettono alla squadra cefaludese di prendere fiato e, trovandosi nuovamente ad un punto dalla vittoria del match, questa volta l’intero palazzetto sfoga sulla metà di campo avversario l’ultimo attacco. Vittoria.

“Essere capaci di sorridere dopo una sconfitta è il vero asso nella manica…” non esiste frase migliore che possa contraddistinguere le ragazze allenate da coach Sabatino in questa metà di campionato, riuscendo, più fuori che dentro al campo, a dimostrare come il concetto di “squadra” sia più importante di qualsiasi vittoria.

La Kepha dopo la difficile ripresa dalle vacanze natalizie ha infatti riorganizzato un organico in maniera impeccabile, a piccoli passi, la Società in primis ed a seguire le atlete ed i sostenitori si sono messe in prima linea per riportare la Kepha al livello che meritava, e nonostante la difficile metà di campionato della squadra cefaludese, nessuno ha mollato la presa fino alla vittoria della prima partita, dimostrando ancora una volta come dalle radici a salire si mantenga vivo un intero albero fino alla fioritura.

CLASSIFICA (espandibile- clicca sull'immagine)


 SEGUONO ALCUNE FOTO (di Claudio Pepoli) DELLA PARTITA 


Kepha2:0 Cefalù


Gica Sport Monreale

Il sito è gestito da

Claudio Pepoli
claudio.cla@virgilio.it
 

 

 

Portale di informazione sullo sport e il tempo libero cefaludese aggiornato senza carattere di periodicità.
Non è un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001. Tutti i diritti riservati.