Al "Garda Cup F100" per grandi soddisfazioni per Vincenzo Campo

05.04.2016- Reduce dal mondiale 100cc Garda Cup F100" Lonato (BS) il castelbuonese Vincenzo Campo ci racconta com'è andata:

Dopo le prime prove del venerdì con avaria al motore di gara, sabato ha disputato due manches: nella prima è partito in 9° posizione rimontando sino alla 4° dimostrandosi l' unico italiano in grado di tallonare i primi 3 piloti inglesi. Sfortuna volle che i freni non tenessero terminando al 9° posto. Nella seconda manche parte dalla 29° posizione, risalendo con una buona rimonta fino alla 15°.
Domenica invece per l'ultima manche giunge al 17° posto. Alla partenza è al 10° posto ma esce dopo la prima curva finendo in 34° posizione, ma riesce comunque a rimontare terminando al 17° posto.

Sommando i tre risultati ne vien fuori la partenza in finale dalla  14° posizione. Alla partenza comincia bene conquistando posizioni su posizioni sino a portarsi alla 10° ma la sua furiosa rimonta si conclude sfortunatamente per un contatto al penultimo giro mentre era in lotta per il 9° posto dimostrandosi tra i migliori 10 piloti alla finale Internazionale.

 

Le sue dichiarazioni:

"Sono molto soddisfatto del mio debutto a una gara di cosi alto prestigio.
Potevo fare di più soprattutto con la rottura del motore da gara, che andava forte, nelle prove del venerdi dopo il rodaggio.
Così ho fatto ben tre giorni con il mio motore personale con il rischio di rottura perchè a Lonato è una pista molto dura per i motori, cosi ho fatto le manches in maniera regolare con esperienza e freddezza.
Poi domenica ho deciso di rischiare di più e con i ragazzi del team "Gherard Racing" abbiamo deciso di fare un lavoro sul telaio: quello di rischiare in finale con i miei indirizzi di modifiche e cosi il kart andava alla meraviglia realizzando una buona rimonta.
Peccato per l'incidente al penultimo giro, importante che non si è fatto male nessuno e sono soddisfatto che ero tra i primi 10 più veloci contro ben 45 piloti in pista".


 


 

Il sito è gestito da

Claudio Pepoli
cefalusportevents@yahoo.it
 

 

 

Portale di informazione sullo sport e il tempo libero cefaludese aggiornato senza carattere di periodicità.
Non è un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001. Tutti i diritti riservati.