Il Trabia si aggiudica il 23° torneo Giardina

Cefalù, 27 dicembre 2015

E' la Polisportiva Raimondo Lanza di Trabia ad aggiudicarsi il memorial. La squadra che si è dimostrata sin da subito compatta è stata la prima, tra le due ospitate a scendere in campo, vincendo contro la formazione cefaludese della Grafill Kepha per 2 set a 0. Alla guida del Cefalù, Marco Sabatino, che succede al coach Castronovo dimissosi recentemente. Al seguito delle sue dimissioni sono venute a mancare alcune atlete da egli innestate, cosi la kepha, di punto in bianco, si è ritrovata a dover ripescare alcune ex atlete che hanno accettato, espletando una performance per niente male nonostante il poco allenamento. 

Nel corso del secondo incontro la Grafill si rifà alle spese del Mondello con una partita tirata cui ne esce vincente per 2 set a 1. Sarà questo risultato che gli permetterà di classificarsi seconda al torneo.

Il Mondello giunge in palestra quasi all'ultimo minuto, non ha occasione di vedere l'incontro precedente se non un terzo set amichevole a 15 pt tenuto giusto per ingannare il tempo. Le palermitane entrano in campo poco convinte, sono ancora frastornate, giocano a caso e disordinate, insomma non riescono a entrare in partita, la kepha invece mantiene ritmi incidenti, martellando l'avversario. l'incontro terminerà 2-1 per il Cefalù che gli significherà il secondo posto.

Nel terzo ed ultimo incontro il Mondello gioca decisamente meglio, i ritmi sono più elevati, la partita è più veloce, ma si ritrova davanti il forte Trabia che non concede assolutamente nulla chiudendo il torneo con una doppia vittoria nuovamente per 2-0.


Formazione Grafill Cefalù: Catalano Mary, Bianca Paola, Lupo Roberta, Allegra, Gatta Manuela, Cangelosi, Puleo Silvia, Genovese, Maiorana, Messina Cetty, Di Cristina Monica, IlardoAntonella (L), Cirincione Maria Eleonora (L2). All. Sabatino Marco.


Risultati Memorial
Ore 16.00  Grafill - Trabia 0-2
Ore 17.30  Mondello - Grafill 1-2
Ore 19.00  Trabia - Mondello 2-0

Classifica finale: 
1°class.
  Pol R. Lanza Trabia (serie C)
2° class. Grafill Kepha Cefalù (serie D)
3° class. Centrale Palace Hotel Mondello (serie C)

Nel corso della premiazione, in presenza dell' assessore allo sport vice sindaco Terrasi in rappresentanza delle istituzioni, e di Saro Giardina, figlio di Salvatore cui è dedicato il memorial, viene consegnato alla dirigenza della polisportiva Kephavolley un defibrillatore donato dalla famiglia dello stesso Saro. (Nella foto sopra Enzo Brusca e Marcello Collerà)


Altre foto di Armando Geraci le trovate su Cefalusport (Foto premiazione)


                                           Le tre squadre del torneo insieme

Il sito è gestito da

Claudio Pepoli
cefalusportevents@yahoo.it
 

 

 

Portale di informazione sullo sport e il tempo libero cefaludese aggiornato senza carattere di periodicità.
Non è un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001. Tutti i diritti riservati.