La storia della F.C.D Atletico Cefalù

di Anna Cesare
 

La storia della F.C.D Atletico Cefalu nasce nel giugno del 2011,da un’idea del signor Cesare Augusto che intendeva portare sulla piazza madonita,specialmente cefaludese,una squadra di calcio a 5 esclusivamente femminile.

Dai colori giallo-blu,la società era appoggiata alla Cefalù Calcio,squadra di calcio a 11 maschile.

Il primo anno della Cefalù calcio a 5 femminile fu un’assaggio di cio’ che era il campionato femminile,nuove facce sul campo e qualche vecchia guardia.

Dopo un’annata non troppo buona,la signora Avanzato,moglie del signor Cesare,decide di prendere in mano la società 

In questo momento la società partecipa al campionato di serie C,nuovi acquisti specialmente giovanili,una squadra rinnovata e sopratutto una delle poche squadre che ha una rosa quasi interamente cittadina.

Da quattro anni la fascia di capitano è affidato al braccio di Monica Collura,giovane talento della squadra cefaludese,segue Claudia Fazzello altro talento approdato dalla serie A femminile.

Adesso aspettiamo di far crescere questa giovane rosa e un giorno portarla lontano,in tutto questo la società è seguita da un grande mister,Giuseppe Glorioso,preparatore anche atletico della compagine.

Il nostro desiderio piu’ grande non è solo quello di vincere,ma di far conoscere il nostro sport al mondo,di giocarlo in modo piu’ pulito possibile e di avere una squadra che sia una famiglia,unita dentro e fuori al campo.

F.C.D ATLETICO CEFALU'


Felicia Pinsino, Claudia Fazello, Micaela Messina, Elisa Vuturo, Anna Cesare, Monica Collura e Mr Giuseppe Glorioso

 

 

Il sito è gestito da

Claudio Pepoli
cefalusportevents@yahoo.it
 

 

 

Portale di informazione sullo sport e il tempo libero cefaludese aggiornato senza carattere di periodicità.
Non è un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001. Tutti i diritti riservati.