Presentato il 46° Trofeo delle Province - memorial Picciurro

Palsport Marzio Tricoli 29 aprile 2014

(testo tratto da: www.trofeopicciurro.it)           (foto e video: Cefalusportevents)

30.04.2014- Si è svolta (ieri) a Cefalù, all’interno della sala stampa del palasport intitolato a Marzio Tricoli, la conferenza di presentazione della 46esima edizione del Trofeo delle Province – Memorial Picciurro 2014.

Enzo Falzone, presidente del Comitato Fipav Regionale e Roberto Mormino, presidente del Comitato Fipav di Palermo, hanno illustrato la manifestazione che, come da tradizione, prenderà il via mercoledì 30 aprile e si concluderà giovedì 1 maggio.

Presenti l’assessore allo sport della cittadina normanna, Antonino Cefalù, l’assessore Diego Alioto, in rappresentanza del comune di Termini Imerese, il consigliere provinciale cefaludese Salvo Di Giorgio e il dirigente dell’Asd Volley Città di Ficarazzi, Franco Comparetto.

      

      

Non potevano mancare i protagonisti del torneo, le due selezioni di Palermo accompagnate dai loro allenatori

    

Cinque i comuni interessati dalla manifestazione, uno degli eventi più importanti che il Comitato Regionale dedichi alle giovani leve della pallavolo. Una due giorni ricca di gare che vedrà impegnate sui vari campi le rappresentative maschili e femminili provenienti dalle nove province della Sicilia.

Saranno coinvolti più di 200 atleti tra i 13 e i 14 anni, militanti nei campionati provinciali under 15 maschile e under 14 femminile. Insieme a loro i tecnici, ufficiali e commissari di gara, dirigenti e membri dello staff.

La provincia di Palermo sarà coinvolta grazie alle amministrazioni comunali e alle società sportive di Cefalù, Ficarazzi, Termini Imerese, Trabia e Villabate che forniranno l’appoggio logistico e organizzativo.

La conferenza si è conclusa con il rito di inizio ufficiale del trofeo delle Province: i capitani delle 2 selezioni di Palermo, i presidenti Falzone e Mormino, insieme agli assessori hanno, infatti, apposto le loro firme sul pallone con il quale il primo maggio si disputeranno le due finali.

  

    


VIDEO DELLA PRESENTAZIONE

Il sito è gestito da

Claudio Pepoli
cefalusportevents@yahoo.it
 

 

 

Portale di informazione sullo sport e il tempo libero cefaludese aggiornato senza carattere di periodicità.
Non è un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001. Tutti i diritti riservati.