S. Ambrogio tra “sfincie” e “cardelle” e il palo della cuccagna

(30 dic 2007)

Finito l’incubo della statale 113 che ha tenuto gli abitanti della borgata asserragliati e in assetto di guerra per ben due mesi, in attesa che l’Amministrazione Comunale sbloccasse la situazione riaprendo la strada principale, S. Ambrogio, la piccola frazione di Cefalù, si rilassa, ritornando a sognare e a far sognare ma soprattutto a divertirsi e a far divertire.

E a questo ci ha pensato ancora una volta il nostro Pino Cinquegrani insieme alla moglie Rosamaria e allo staff dell’Ambrosiana, l’associazione che in un certo senso rappresenta questo piccolo borgo portandone in alto i valori dello sport, della cultura e del sociale.

Lo sanno bene i dieci intrepidi che si sono cimentati, nell’ambito dei giochi organizzati per questa serata del penultimo dell’anno (30 dicembre 2007), nell’ardua impresa della salita all’" albero della cuccagna" (1° edizione) dapprima individualmente alla cattura di delizie interposte a varie altezze lungo la scalata, poi tutti insieme alla conquista del primo premio, posto in cima all’albero (simbolicamente rappresentato da una trave di legno semi insaponata e alta sei metri) per compiere un’unica missione: portare giù quella bandiera che vale molto di più di un semplice montepremi, ha il valore di una sfida. Sfida che in un modo o nell’ altro e stata vinta pur rimanendo quella diabolica bandiera lassù al suo posto, ma ci rivedremo la prossima volta, perché la sfida è ancora aperta e questa volta ci organizzeremo meglio.

La serata è anche danzante con Roby D’Antoni e CRM happy radio in diretta anche sul web.

Tombolone e tombolini hanno premiato un pò tutti tra adulti e bambini, con in palio premi vari offerti da diversi commercianti di Cefalù. “Cardi in pastella”, “sfincie”, “pani cunzatu”, vino a volontà e divertimento sono stati gli ingredienti principali di questa serata di un penultimo dell’anno per un 2007 che lentamente se ne va. Presenti anche il Sindaco Guercio, l’assessore allo spettacolo Abbate e l’assessore Macaluso con delega a S. Ambrogio.

Il Sindaco si è detto vicino agli abitanti e ha rinnovato il suo impegno per migliorare i servizi e la viabilità del paese.

La serata si è chiusa tra i cornetti caldi e i giochi d’artificio che sono tornati a brillare dopo vent’anni di assenza, offerti anch’essi, come da programma.

Tutto questo grazie anche al patrocinio della Regione, della Provincia e del Comune che hanno in parte finanziato l’evento, agli sponsor e ovviamente all’associazione sportiva e culturale Ambrosiana promotrice dell’evento.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Sostieni

Facebook Comments Box

Il sito è gestito da

Claudio Pepoli
info@cefalusportevents.it
 

 
Realizzato con Drupal

Portale di informazione sullo sport e il tempo libero cefaludese aggiornato senza carattere di periodicità.
Non è un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001. Tutti i diritti riservati.