La XXI Targa S. Giardina aggiudicata dalla U.S. Volley

27 dicembre 2013 - Premiazione

28.12.2013- La U.S. Volley di Palermo allenata da Fabio Giarrusso vecchia conoscenza del volley cefaludese degli anni '80 (GS Murialdo) si aggiudica la Targa Salvatore Giardina (nella foto il figlio Saro premia il capitano della squadra vincitrice)


Saro Giardina consegna la Targa al capitano della US Volley vincitrice del Torneo


la squadra vincitrice del Torneo, la US Volley di Palermo


Seconda classificata la Ellemme Olimpia di Lillo Mariolo,


Il capitano della Ellemme Olimpia 2° classificata riceve la Targa da Saro Giardina

 


2° class. Ellemme Olimpia


Terzo posto per la Mail Post Kefa Cefalù guidata dal duo Ilardo - Brusca.


Il capitano Cetty Messina per la mailpost Kefavolley squadra 3° classificata 

 


Mailpost kefavolley Cefalù 3° class. al Torneo Giardina


Per Fabio doppia soddisfazione in quanto la figlia (maglia n.11) viene designata come miglior giocatrice ricevendo anch'ella un Trofeo.

la miglior giocatrice del torneo, con il n. 11 la figlia di Giarrusso, il tecnico della US Volley (consegna Salvo Di Giorgio presidente kefavolley)


 

Nel corso della premiazione Salvo Gugliuzza ha ricordato la figura del costruttore Salvatore Giardina che tanta spinta ha dato all'economia cefaludese e venuto a mancare prematuramente nel 75 ringraziando il figlio Saro presente alla cerimonia per la vicinanza ed il sostegno apportato in tutti questi anni allo sport cefaludese.
 
Gugliuzza ci ricorda come la prima edizione della Targa affonda le radici nel lontano 1982 all'epoca della Polisportiva Murialdo (1979) nata dai primi movimenti del '77 (all'interno dell'Ist. Di Giorgio dei Padri Giuseppini del Murialdo). Nel video che vi proponiamo, le parole di Gugliuzza, Di Giorgio (presidente kefavolley) e Saro Giardina
 

IL TORNEO

Per quanto riguarda la Kefa, i dissidi interni degli ultimi tempi non hanno certo giovato all'armonia del gruppo. Ricordiamoci che la pallavolo, (come pure il calcio e il basket) è un gioco-sport dove una delle caratteristiche fondamentali è l'aspetto ludico caratterizzato dal divertimento. Se viene a mancare quest'ultimo elemento mancherà anche lo spirito che anima questo gioco.

Il primo incontro ha visto contrapporre la squadra di casa che ha ceduto all'Olimpia di Mariolo per 2 set a 1. Senza fare commenti tecnici alla partita la kefa si è aggiudicata il primo set 25-21 poi ha perso il secondo 24-26, quindi è mancato quel pizzico di sale che ha impedito vincere il terzo perso per 11-15.

Come da regolamento la US Volley ha incontrato la squadra perdente il primo incontro, in questo caso la Kefa mailpost che dopo aver perso il primo set a 15, recupera un set quasi perduto, il secondo, rimontando da 16 a 24 a 24-24 per aggiudicarselo 26-24. Terzo set chiuso col punteggio di 6-15, finisce 2-1 per l'US Volley è il Cefalù si classifica terzo.

La finale tra l'US Volley di Giarrusso e l'Olimpia di Mariolo ha decretato indiscussa vincitrice della Targa la squadra di Giarrusso. Per il tecnico palermitano la soddisfazione è doppia in quanto, come già detto, la figlia è stata premiata come miglio giocatrice del Torneo.

 
Variazione: il primo incontro sarà Mailpost vs Ellemme Olimpia (e non Primula)


PRESTO VERRANNO CREATE DELLE GALLERY FOTOGRAFICHE

FOTOGALLERY PREMIAZIONE XXI TARGA S. GIARDINA 2013 

 

FOTOGALLERY INCONTRO KEFA-OLIMPIA

http://www.cefalusportevents.it/node/1428

Altri articoli che potrebbero interessarti



Altri articoli che potrebbero interessarti:

Sostieni

Facebook Comments Box

Il sito è gestito da

Claudio Pepoli
info@cefalusportevents.it
 

 
Realizzato con Drupal

Portale di informazione sullo sport e il tempo libero cefaludese aggiornato senza carattere di periodicità.
Non è un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001. Tutti i diritti riservati.